Franchising MBE: una valida alternativa al lavoro dipendente

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Avviare una nuova attività imprenditoriale è certamente un’opportunità di realizzarsi professionalmente e di raggiungere soddisfazioni economiche

In questo particolare momento di difficoltà dell’economia, mettersi in proprio è anche una concreta alternativa al lavoro dipendente e quindi una valida risposta al problema, oggi molto sentito e diffuso, dell’occupazione.

Il Sistema Franchising in Italia occupa nei punti vendita oltre 188.000 addetti, compreso l’Affiliato titolare del punto vendita. Anche nel 2011, nonostante le grandi e diffuse difficoltà per l’occupazione, il numero degli occupati è cresciuto (+ 1%).
Il 37% degli Affiliati, titolari dei punti vendita, sono donne. In generale l’85% degli Affiliati ha un’età compresa tra i 25 e i 45 anni.

Ogni nuovo negozio aperto rappresenta reali nuovi posti di lavoro, sia per l’imprenditore, sia per i suoi collaboratori.

Oggi Mail Boxes Etc. ha in Italia 570 Centri Affiliati, ma sono ancora numerose le aree libere, dove abbiamo pianificato l’apertura di nuovi Centri MBE.

Ogni area libera è un’opportunità per un aspirante nuovo imprenditore di entrare a far parte della nostra Rete, avviando il proprio Centro MBE e creando così una nuova opportunità professionale per sé e per i propri famigliari o per nuovi collaboratori esterni.

Sono tre i fattori di successo per l’avvio di una nuova attività: l’idea, il denaro e l’imprenditore.

Nel caso di Mail Boxes Etc. l’idea la mette MBE, attraverso il proprio business concept, sperimentato e consolidato con l’attività di oltre 1370 Centri Affiliati in oltre 30 paesi al mondo.

Per il denaro necessario per l’avvio dell’attività, il nuovo imprenditore, grazie agli accordi di MBE con Unicredit, BNL e Invitalia, può fare richiesta per accedere a importanti agevolazioni finanziarie, pubbliche e private.

L’imprenditore è colui che è alla ricerca di una nuova opportunità professionale e dimostra, durante la fase di approfondimento e reciproca valutazione riservata ai candidati all’apertura di un Centro MBE, la giusta determinazione e tenacia.

Il candidato giusto per diventare un nuovo Affiliato della nostra Rete potrebbe essere proprio tra i destinatari di questa Newsletter, per i quali MBE può rilevarsi una grande e concreta opportunità per mettersi in proprio e una valida alternativa al lavoro dipendente.

Il modo migliore per scoprirlo è incontrarsi e conoscersi. L’occasione potrebbe essere uno dei numerosi eventi che organizziamo in tutta Italia, per presentare e far conoscere il nostro business e per fare la conoscenza diretta e personale delle persone che vogliono saperne di più di MBE.

 

Ricevi senza impegno maggiori informazioni sul franchising Mail Boxes Etc.