McDonald’s il celebre brand del fast food prosegue la sua campagna di recruiting su tutto il territorio nazionale, puntando su candidati con solide esperienze professionali.
Scopri come aprire in franchising la tua nuova attività imprenditoriale nel settore Ristorazione Fast Food con il marchio McDonald’s.
Affiliarsi a McDonald’s significa senza dubbio puntare molto in alto e crearsi un’opportunità di business di tutto rispetto, ma è necessario essere coscienti anche degli impegni e delle competenze che sono sottintesi.
Il marchio, simbolo in tutto il mondo del fast food, in Italia è alla costante ricerca di nuovi franchisee per la gestione e la guida della sua rete di ristoranti in espansione su tutto il territorio nazionale.
Questo storico brand è presente in Italia da più di 30 anni e oggi conta ormai oltre 500 punti vendita diffusi su tutto il territorio nazionale.
A chi si rivolge il franchising McDonald’s.
Il profilo ideale dell’affiliato a McDonald’s è una persona con età compresa tra 32 e 49 anni, con solida esperienza professionale alle spalle, in particolare nella gestione di persone, capace di darsi obiettivi sfidanti e a lungo termine.
La lunga esperienza porta il marchio a individuare il suo affiliato ideale in manager e quadri provenienti da vari settori, come ad esempio il retail e la Gdo, che abbiano lavorato in organizzazioni medio-grandi.
Non vengono ovviamente trascurati anche altri profili che abbiano le caratteristiche descritte.
Gestire un ristorante McDonald’s significa lavorare attivamente tutti i giorni in cucina, in cassa, insieme al proprio staff, sviluppando il marketing locale e le vendite.
Il brand è quindi alla ricerca di persone motivate a intraprendere una partnership di lunga durata: il contratto di franchising infatti ha una durata fino a un massimo di 20 anni.
Il candidato deve avere inoltre una disponibilità economica personale di circa 500mila euro (McDonald’s non cerca investitori, non stipula contratti con società di più persone, né con imprenditori che intendano diversificare il proprio business), corrispondenti al 40% dell’investimento necessario ad acquistare arredi, attrezzature da cucina e decori.
I Plus del Franchisor McDonald’s
Un marchio di portata mondiale in uno dei settori, la ristorazione in franchising, che sta vivendo un periodo di grande crescita.
Grande professionalità ed esperienza da parte di un franchisor, che richiede però competenza e impegno.
Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di McDonald’s e compila il form