Il franchising ristorazione McDonald’s è la maggiore catena di ristoranti fast food del mondo.
Lo storico marchio dedicato al fast food non trascura il recruiting e da circa due anni ha lanciato una campagna per la ricerca di nuovi franchisee con lo slogan: “Il prossimo ad aprire un ristorante McDonald’s potresti essere tu” e la campagna di recruiting di nuovi imprenditori continua e si amplia a nuove regioni.
Infatti l’azienda è alla ricerca di neoaffiliati nella regione Marche, Veneto, basso Friuli e nel nord della Sardegna.
Il profilo ideale ricercato è una persona con età compresa tra 32 e 49 anni, una solida esperienza professionale alle spalle, in particolare nella gestione di persone, capace di darsi obiettivi sfidanti e a lungo termine.
La lunga esperienza porta il marchio a individuare il profilo ideale del suo affiliato in manager e quadri provenienti da vari settori, come ad esempio, il retail e la Gdo, che abbiano lavorato in organizzazioni medio-grandi. Non vengono ovviamente trascurati anche altri profili che abbiano le caratteristiche descritte.
Il candidato deve avere inoltre una disponibilità economica personale di circa 500mila euro, corrispondenti al 40% dell’investimento necessario ad acquistare arredi, attrezzature da cucina e decori.
Visualizza la scheda franchisor di Mcdonald’s