Nata imprenditrice

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

L’apertura del mese. Dall’idea alla ricerca della location, fino alla startup e all’inaugurazione. Una nuova impresa al via McDonald’s Curtatone (MN) Franchising Ristorazione.

«Ero insegnante di educazione fisica (precaria), poi ho avuto una palestra per 20 anni. A un certo punto mi sono chiesta cosa fare della mia vita, ho ceduto la palestra e nel 2000 mi sono lanciata con McDonald’s. Un marchio e un’azienda che mi davano le garanzie di cui avevo bisogno».

Ha dell’incredibile la storia di Donata Murari che oggi, a 54 anni, è licenziataria di quattro McDonald’s ed entro quest’anno aprirà il quinto. Ultimo, in ordine di apparizione, quello di Curtatone (Mn).

Inutile chiederle se è soddisfatta: «Certamente. Anche perché i ristoranti danno lavoro a oltre 140 persone, una bella soddisfazione, anche se implicano anche parecchia responsabilità. Altro motivo di gaudio è che sono stata scelta come presidente del comitato esecutivo che, insieme ad altri sette licenziatari, partecipa alle scelte strategiche nazionali dell’azienda, confrontandosi con i suoi vertici».

Visualizza la scheda franchisor di McDonald’s