NaturaSi’, Cuorebio

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Naturasi’ e Cuorebio: due opportunita’ per aprire un negozio biologico.

La rilevazione ISMEA – Istituto di Servizi per il Mercato Agroalimentare – sul primo quadrimestre del 2011 ha messo in evidenza un incremento del mercato del biologico pari all’11 % rispetto al 2010, a conferma che il consumatore, anche in tempo di crisi economica, si rivolge sempre di piu’ verso un prodotto di alta qualita’ e sicurezza.

Cio’ si traduce in una reale opportunita’ imprenditoriale per chi sceglie di entrare nel settore aprendo un negozio bio: NaturaSi’ e Cuorebio, i due marchi piu’ noti e diffusi sul territorio italiano in quanto a vendita di prodotti biologici e naturali, hanno illustrato i loro progetti di affiliazione nel corso di SANA 2011.

NaturaSi’, il marchio dei Supermercati della Natura, conta oggi 89 punti vendita affiliati in Italia e 2 in Spagna; nel corso del 2011 sono gia’ 5 i nuovi punti vendita inaugurati, da nord a sud. Il fatturato 2010 e’ stato di 112 milioni di euro, con un incremento del 19,83% rispetto al 2009.

Cuorebio – i negozi del biologico ha registrato 18 interventi tra nuove aperture e ristrutturazioni e oltre 35 nuove adesioni al progetto.

Oggi sono piu’ di 280 i negozianti che hanno aderito al progetto di associazione Cuorebio e il marchio ha realizzato nel 2010 una crescita del 17,24% rispetto al 2009.