Nicola Fusillo Franchising Quore Store

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

A domanda risponde Nicola Fusillo direttore commerciale Mafrat titolare del brand in franchising Quore Store.

Quali prospettive offre attualmente il mercato dell’abbigliamento per bambini e ragazzi?

«Il mercato dell’abbigliamento 0/16 ha subito dei profondi cambiamenti negli ultimi anni.

La contrazione dei consumi dovuta alla crisi, ha fatto cambiare le abitudini delle famiglie.

La quota di reddito destinata all’abbigliamento si è drasticamente ridotta, spostando di fatto sulla parte bassa del mercato la media degli acquisti del settore.

Oggi registriamo una forte sofferenza da parte del retail multibrand indipendente, di medio-alto livello. Di fatto il mercato si è spaccato.

Da un lato, le boutique storiche di riferimento. Dall’altro il proliferare di insegne franchising di livello basso con prezzi super aggressivi.

Ovviando a tale squilibrio noi, con il marchio Quore, ci posizioniamo in modo trasversale, con prodotto e immagine assimilabili a una boutique e un prezzo molto vicino a quello dei franchising commerciali, il che offre ai nostri negozi il migliore potenziale di mercato grazie all’ottimale rapporto qualità/prezzo».

Visualizza la scheda franchisor di Quore Store