NoMasVello: i segreti di un franchising estetica di successo

Tempo di lettura: 2 min
franchising amor di patata

Indice

Intervista a Antonello Marrocco, direttore generale di No Mas Vello il franchising estetica specializzato nella fotodepilazione a luce pulsata

No Mas Vello Italia, è il franchising fotodepilazione a luce pulsata che in pochi anni ha saputo sviluppare un network tra i più diffusi in Italia nel campo dell’estetica.

Ha iniziato a lavorare duro a 11 anni e oggi Antonello Marrocco è direttore generale di No Mas Vello Italia, un franchising estetica con oltre 170 affiliati e un fatturato che sfiora 4 milioni di euro e ogni giorno lavora avendo sempre al centro dell’attenzione i suoi franchisee, che considera la vera ricchezza della sua azienda.

Qual è il segreto per sviluppare una rete franchising in modo così importante e rapido?

«Certo servono impegno, amore e dedizione, ma non basta. Durante le mie esperienze nel franchising ho avuto spesso a che fare con persone che pensavano solo a fatturare e mai al bene del cliente, allora ho deciso di puntare tutto su correttezza, etica e serietà. Chi decide di aprire un’attività spesso lo fa con grandi sacrifici e quindi va rispettato. Perciò, dopo una prima fase in cui gestivo tutto da solo, ho iniziato a creare il team aziendale puntando su persone che condividessero i miei valori e oggi sono convinto di esserci riuscito».

Cosa si sente di garantire gli affiliati al franchising fotodepilazione a luce pulsata NoMAsVello?

«La solidità del franchisor è già di per sé una grande garanzia. Inoltre, un centro a regime in un bacino di 50mila-60mila abitanti, se ben gestito, in media può fatturare circa 140mila euro annui di cui, tolte le spese, la metà è guadagno. Una cosa è sicura, noi ci mettiamo il marchio, le strategie di marketing, la formazione e l’assistenza, ma il resto deve farlo l’affiliato franchising. Se un sistema funziona bisogna solo replicarlo: i pochi che hanno chiuso in questi anni lo devono a una cattiva gestione e al fatto di non aver seguito le nostre indicazioni. Proprio per questo oggi facciamo una selezione molto rigida, vogliamo persone con spirito imprenditoriale e che si lascino guidare dalla nostra esperienza».

Quali sono le ultime novità che avete introdotto all’interno di NoMasVello franchising estetica fotodepilazione a luce pulsata?

«Proprio in questo mese abbiamo inserito nei nostri centri estetici in franchising No Mas Vello un nuovo macchinario. In un’ottica di continua crescita e focalizzazione sulla depilazione, ma soprattutto puntando sempre a un trattamento personalizzato verso il cliente finale, dopo due anni di ricerca e sviluppo abbiamo sviluppato un nuovo protocollo denominata “Fusion”. Studiato e registrato in esclusiva da No+Vello permetterà di offrire una soluzione completa al problema dei peli superflui. Questo protocollo prevede l’utilizzo di entrambe le tecnologie (Ipl+Laser) e ci darà la possibilità di personalizzare ulteriormente il trattamento».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchise di No+Vello e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising No Mas Vello