Una proposta nel campo dell’assistenza domiciliare privata che punta a creare un servizio innovativo che sia, al tempo stesso, assistenziale e medico.
Nel 2011 i responsabili del nuovo marchio Xenior si sono dati l’obiettivo di diventare il punto di riferimento più qualificato per gli anziani bisognosi di assistenza domiciliare e per le loro famiglie.
Il fenomeno dell’invecchiamento della popolazione, i bisogni a questo legati e le risposte presenti sul mercato, senza contare l’insufficienza delle strutture pubbliche dedicate, li avevano convinti dell’esistenza di un vuoto da colmare: un servizio innovativo, non centrato sulla sola figura della badante, ma medico e assistenziale al tempo stesso, in linea con quanto avviene in molte parti del mondo.
È così nato Xenior, il nuovo marchio, che ha subito avviato i primi centri su Roma, primi in Italia, a basare l’assistenza domiciliare privata su un potente metodo affermatosi nella geriatria.
Grazie ai protocolli previsti da questo metodo, si procede a valutare con precisione i bisogni della persona anziana e della famiglia, vengono analizzati lo stato di salute, l’area funzionale-motoria e quella cognitiva, il tono dell’umore e le relazioni sociali, poi, sulla base di quanto emerso, viene elaborato uno specifico programma assistenziale e nulla viene tralasciato affinché tutta la famiglia possa veramente vivere meglio.
Xenior ha già attratto investitori pubblici e privati, ora parte il progetto franchising. Il suo modello di sviluppo prevede sia centri gestiti direttamente sia affiliati attraverso il sistema del franchising.
Gli imprenditori (franchisee) hanno a disposizione tutto il know-how acquisito nella gestione dei centri diretti per avviare un’impresa autonoma, nell’ambito delle linee guida definite dal franchisor.
La startup passa attraverso l’individuazione del punto di vendita, il piano marketing e la comunicazione, la formazione del personale e la fornitura del sistema informativo.
Visualizza direttamente la scheda di Xenior