Chi ha detto che parlare di peli deve essere per forza noioso? A rompere le regole è ancora una volta No+Vello, il franchising di riferimento mondiale della depilazione con luce pulsata e dell’estetica avanzata.
Dopo aver stupito il pubblico con l’organizzazione dell’evento di Guerriglia marketing #guerradeipeli, il brand adesso punta sul marketing non convenzionale del video story telling e lancia la campagna “Corti… anzi senza!”, attiva sul mondo social fino a fine maggio 2015.
L’obiettivo è ancora una volta quello di rafforzare l’identità innovativa e rivoluzionaria del brand, che sin dalla sua nascita è sempre riuscito a battere i suoi competitor per le sue idee innovative, non solo sul piano della qualità e dei prezzi, ma ma anche della comunicazione e del marketing in generale.
In particolare, la campagna story telling è costituita da 6 video: delle vere e proprie mini produzioni cinematografiche che hanno lo scopo di avvicinare la clientela utilizzando le potenzialità del cinema.
Per realizzare la sua campagna, infatti, il brand ha preso spunto dalle ultime analisi sulle interazioni degli utenti sui social; analisi che mostrano come il cinema sia oggi tra i principali temi più condivisi sulla piattaforma social. Quale miglior modo, quindi, per conquistare la potenziale clientela under 40.
Un’idea davvero nuova e originale per il settore dell’estetica che, diversamente da quello automobilistico o tecnologico, non è mai stato oggetto di campagne non convenzionali di questo tipo.
“L’innovazione è stata sempre il nostro cavallo di battaglia, ciò che ci ha distinto dagli altri e permesso di essere oggi leader indiscussi del settore della foto depilazione – spiega il Direttore generale di No+Vello Italia, Antonello Marrocco -. Non si diventa numeri uno senza motivo, la leadership va sempre coltivata, senza cullarsi mai sugli allori, e con quella dose di sicurezza e coraggio che ti porta ad osare lì dove gli altri non si spingono. È questo che rende felici i nostri affiliati e ci sprona a trovare idee sempre nuove per pubblicizzare il nostro brand”.
Poco lo spazio nei video dedicato alla pubblicità tradizionale dei servizi, ma un tributo divertente e originale ai cult del cinema pulp e d’autore.
Coerentemente con le caratteristiche dei video, la campagna è stata tutta impostata e veicolata sui canali social, partendo da Youtube e Facebook, fino ad arrivare a Google+, LinkedIn e Pinterest. Per visionare i video, è possibile visitare il canale ufficiale Youtube di Nomasvello Italy.
Per supportare la campagna, e lavorare quindi anche sul piano delle conversioni, No+Vello ha anche pensato alla realizzazione del Contest Facebook “Ultimo strappo e… Vinci”: un concorso a premi che coinvolge l’utente con selfie e video in cambio di trattamenti in omaggio.
Quale sarà adesso la prossima idea? Basta visitare la Pagina Facebook di No+Vello Italy per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del brand.
Visualizza la scheda franchisor di No+Vello