Il monitoraggio finanziario per le reti in franchising. Formazione Promossa da Assofranchising
Un nuovo titolo nella formazione promossa da Assofranchising per il monitoraggio del controllo di gestione e finanziario di una rete in franchising.
La giornata di formazione, che si svolgerà martedì 31 maggio, è rivolta alle Aziende Franchisor, o potenziali Franchisor, ai Franchisee Manager, ai Direttori Commerciali e Finanziari, ai Master Franchisee e ai Franchisee.
Questo corso affronta il problema delle difficoltà di quei franchisee che, non provenendo da un’esperienza imprenditoriale, si trovano di fronte alle complessità della gestione economica e finanziaria. Durante l’incontro verranno messe in luce, con alcuni approfondimenti, le principali modalità di controllo di gestione e finanziario per i franchisee, con lo scopo di poter garantire loro una sana gestione e ai franchisor la stabilità della rete distributiva.
Il corso si propone di approfondire i temi fondamentali riguardanti il Franchisee Financial Health Audit (FFHA), ovvero gli elementi di management applicati, le diverse fasi del lavoro, le risorse necessarie e le relative competenze. Infine verrà analizzata la case history di Levi’s: l’applicazione del programma e i risultati ottenuti.
Il corso sarà tenuto da Antongiulio Viscione, Amministratore Delegato di Quadrante; Riccardo Campi, Amministratore di Phoenix Consulting Srl e Andrea Rotilio, Credit Manager & Senior Financial Analyst di Levi Strauss Italia.
Martedì 31 maggio 2011
Ore 9.45 – 16
Via Melchiorre Gioia, 70 (sede Assofranchising) Milano
I corsi sono gratuiti per i soci Assofranchising.
I corsi sono aperti anche a Franchisor non soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di 300 euro a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2011.