Tre domande a… Carla Aiello, responsabile commerciale franchising DiètNatural – Centri di Nutrizione e Dietetica
Giovane mamma di soli 39 anni, copre il ruolo di responsabile commerciale di Diètnatural Calabria.
Laureata in Economia e commercio, revisore contabile, ha una provenienza formativa dalla Scuola di Confindustria e lavorativa da una società pubblica per lo sviluppo di impresa.
Un curriculum di tutto rispetto che oggi riversa in un’azienda della cui mission è fortemente convinta per prima.
- Il vostro core business riguarda dietetica e alimentazione. Come giudica l’attuale situazione di questo mercato?
Si vive più a lungo, ma il nuovo obiettivo è rivolto alla qualità della vita: il successful aging.
Il tema dell’alimentazione è fondamentale e, in particolare, il connubio cibo-salute suscita un interesse sempre maggiore da parte di istituzioni, media, professionisti del settore food e dell’industria agroalimentare, fino ad arrivare all’anello più semplice della catena: il grande interesse della persona e del consumatore.
I legami tra la salute dell’individuo e un buono stato di nutrizione muovono il mondo.
Ogni giorno oltre il 60% degli individui presta attenzione alla sua dieta.
Un mercato così vasto, una domanda cosi diffusa con un cambiamento in atto degli stili di vita dei consumatori verso la cura del sé e il suo rapporto con i prodotti naturali, sono tutti ingredienti con i quali Diètnatural compete.
L’Expo 2015 innalzerà l’attenzione mondiale sulla nutrizione, già oggi siamo tutti consapevoli che la nostra salute, il nostro benessere fisico e intimo, sono il risultato del nostro corretto comportamento alimentare.
- Quali garanzie offre il vostro metodo dal punto di vista medico-scientifico?
Il metodo Diètnatural ha lo scopo di fornire alle persone le conoscenze per seguire una corretta alimentazione ed educare il soggetto alla propria normalità calorica.
Ciò è possibile grazie allo studio del suo metabolismo, in modo da fargli raggiungere e mantenere il proprio peso ideale, prevenendo così l’insorgenza di patologie correlate a una cattiva alimentazione e risolvendo in maniera definitiva i problemi legati a sovrappeso e obesità.
In quest’ottica, la consulenza nutrizionale gratuita offerta nei nostri centri è un grande valore, è qui che possiamo fornire al cliente le linee guida del suo comportamento alimentare corretto, le conoscenze sugli alimenti, sulla loro conservazione, sulla combinazione e i principi che li compongono e di cui il suo organismo ha bisogno per attuare una corretta alimentazione quotidiana e quindi aver cura della propria salute.
- Quali sono a suo parere i principali fattori di successo per un vostro affiliato?
Diètnatural è un’azienda affiliante seria e qualificata, che trasmette un’esperienza nello specifico dell’attività, questo è eccezionale anche per chi sceglie di aprire un centro come investitore puro, quindi competente del settore ma non professionista diretto.
Le condizioni per una buona riuscita sono essenzialmente due: che il franchisor sia professionale e competente e che l’affiliato abbia la normale attitudine all’attività a intraprendere.
Chi lo ha fatto ha avuto risultati molto positivi, grazie al supporto di Diètnatural e all’efficacia complessiva del progetto, l’attività può essere competitiva fin da subito e può essere gestita con cura anche con strumenti di gestione innovativi.
Visualizza la scheda franchisor di DiètNatural