Un look e una vasta gamma di servizi al cliente che trasformano il “compro oro” in gioielleria in chiave moderna per questa franchise che ha superato i 200 punti vendita.
172 punti vendita in Italia e 30 in Europa, questi i numeri di Oro in Euro, azienda protagonista nella compravendita di preziosi. In 10 anni il marchio si è solidamente affermato e continua la sua crescita grazie alla netta diversificazione dalla concorrenza nell’immagine e nei servizi: 40 le nuove aperture nel 2011 e, a oggi, 30 nell’anno in corso. Importanti gli investimenti sul mercato estero, con progetti in corso d’opera in diversi Paesi europei tra i quali Grecia, Spagna e Svizzera.
Oro in Euro propone un concept innovativo: negozi di design, studiati nei minimi dettagli, che si avvicinano sempre più a una gioielleria in chiave moderna. L’acquisto di oro e argento usato, ma anche di diamanti e orologi di lusso, sono affiancati dall’esclusiva formula “Outlet dei Preziosi”, per offrire al cliente articoli usati rimessi a nuovo a prezzi competitivi. Oro in Euro, in qualità di operatore professionale iscritto a Banca d’Italia, garantisce inoltre al proprio network la possibilità di vendere oro e argento da investimento sotto forma di monete o lingotti. L’affiliato è supportato in ogni fase, dalla progettazione del punto vendita, alla formazione fino alla consulenza in ambito operativo, pubblicitario, legale, amministrativo e fiscale per l’intera durata del contratto. Necessario un negozio compreso tra 25 e 40 mq che prevede l’impiego di un’unica persona.
Due le formule di affiliazione:
• “Oro in Euro Outlet”, il format che offre l’intera gamma di servizi al consumatore finale (ritiro, vendita e laboratorio);
• “Oro in Euro Point”, la proposta entry level focalizzata sulla sola attività di ritiro di preziosi (oro, argento, diamanti e orologi prestigiosi), per poter intraprendere un’attività redditizia e con ritorni pressoché immediati, affrontando investimenti più contenuti.
Ricevi senza impegno maggiori informazioni sul franchising Oro in Euro