Ecco le domande ricevute da millionaire che possono nascere nell’aspirante affiliato e le risposte di un esperto del settore.
Un franchisor di fresca costituzione mi ha sottoposto tre opzioni del suo progetto, corrispondenti a format diversi tra loro, ma io mi aspettavo che mi venisse proposta una soluzione vincente, non tante alternative che mi sembrano più che altro tentativi di vendermi qualcosa…
Alex Priori – Trieste
Ha ragione il lettore. Nel franchising si possono proporre format diversi solo se ciascuno è stato sperimentato con successo.
Altrimenti non stiamo vendendo know-how, ma idee che sperimentiamo sulla pelle dei primi affiliati. Ciò non solo è deleterio nei confronti dei candidati, ma è addirittura improponibile nei confronti dei consumatori o utenti finali.
Questi ultimi infatti, si aspettano di poter ritrovare in ciascuna unità affiliata i principali elementi che caratterizzano quel concept.
Se ciò non accade, l’immagine della marca e le potenzialità della formula franchising potrebbero risultare sostanzialmente compromesse.
Hai dubbi da chiarire ? Invia gratuitamente le tue domande direttamente ai nostri esperti.
Le più interessanti saranno pubblicate in questa sezione di Fanchising City.
La sezione l’esperto risponde è una sezione di Franchising City dove gli utenti lasciando le proprie domande possono ricevere riscontro da parte di un nostro esperto.