FRANCHISING PICCOLE E MEDIE IMPRESE
La Federazione Italiana del Franchising – Confesercenti, nell’intento di promuovere lo sviluppo delle aziende in franchising, organizza il prossimo 12 giugno a Roma la tavola rotonda “Franchising: Piccole e Medie Imprese verso il mercato internazionale”.
All’evento, che si terrà nella la Sala Gianfranco Imperatori presso Civita in Piazza Venezia, 11, parteciperanno autorevoli rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri, dell’ABI, e delle Ambasciate del Brasile, Cina e Spagna presso la Repubblica Italiana che approfondiranno le prospettive e le opportunità dei mercati esteri per le piccole e medie imprese attraverso lo strumento del franchising.
La decisione di internazionalizzarsi è molto spesso frutto di necessità, ma è un passo importante per qualunque impresa e come tutte le decisioni che possono influenzare profondamente la gestione deve essere presa sulla base degli obiettivi che si vogliono perseguire, in una logica strategica e non dettata da momentanee e improvvisate decisioni.
Il franchising, oggi, può diventare uno strumento per l’export anche delle piccole e medie imprese. Siamo infatti convinti che l’internazionalizzazione è una scelta fondamentale per la crescita: in questi anni come Federazione del Franchising abbiamo prodotto accordi con l’ICE, con le Camere di Commercio italiane all’Estero, con la rete europea degli eurosportelli, strumenti ufficiali dell’UE, e con le più importanti fiere di settore.
Con questa iniziativa, la FIF-Confesercenti, intende fornire un quadro di riferimento e le prospettive di crescita che i mercati esteri possono rappresentare per le piccole e medie imprese attraverso lo strumento del franchising.
La partecipazione è gratuita.
Per motivi organizzativi è gradita la registrazione inviando un e-mail a: fif@confesercenti.it