Primacotta Franchising Pizzeria. Questa non è la solita pizza

Tempo di lettura: 4 min
Franchising Primacotta Pizzeria

Indice

Primacotta Franchising Pizzeria è un nuovo format nel settore della pizza d’asporto che nasce con l’obiettivo di offrire un prodotto di elevata qualità artigianale.

Scopri come aprire in franchising la tua nuova attività imprenditoriale nel settore Ristorazione con il marchio Primacotta. Compila il form e richiedi gratuitamente informazioni al franchisor.

Primacotta pizzeria franchising ristorazione veloce: un marchio di qualità

Se a qualcuno venisse in mente di pensare “uffa, la solita pizza!”, se lo scordi subito.

I responsabili del nuovissimo progetto in franchising Primacotta hanno lavorato sodo proprio per creare un format dedicato a offrire una pizza da asporto non solo di elevata qualità, ma anche “diversa” per più di un motivo.

Non a caso, l’”anima operativa” del progetto è Roberto Ghisolfi, nome forse non notissimo al grande pubblico, ma ben conosciuto e apprezzato tra gli addetti ai lavori come esperto del settore dalla grande passione e una cura dei dettagli maniacale.

E non parliamo di addetti ai lavori qualsiasi, ma di nomi tra i più blasonati della gastronomia italiana e di aziende di alto livello, con i quali ha spesso collaborato nei suoi 30 anni di carriera “dietro le quinte”.

 

richiedi info sul franchising Primacotta

Primacotta franchising pizza d’asporto: una pizza diversa

Primacotta franchising ristorazione veloce è un format specificamente dedicato alla pizza da asporto.

L’obiettivo del franchising pizza d’asporto Primacotta, centrato, era quello di standardizzare (come d’obbligo per un franchising) una pizza di qualità artigianale, realizzata con i migliori ingredienti, adatta a tutti i gusti e tutte le età, di alta digeribilità, semplice e veloce da preparare e servire.

Il franchising Primacotta è diverso dalla proposte presenti sul mercato.

Il tutto in un format franchising ristorazione veloce che non richiedesse all’affiliato competenze specifiche, elevati investimenti in attrezzature e, soprattutto, personale qualificato e costoso.

Franchising Primacotta Pizzeria

Come ci sono riusciti? Partiamo dagli ingredienti.

Tutte le specialità di Primacotta franchising pizza d’asporto sono preparate ogni mattina con farine integrali e semi-integrali macinate a pietra di produzione italiana, arricchite di farro tostato, germe di grano, lievito madre vivo e multi-cereali.

La lunga lievitazione e una prolungata fermentazione garantiscono all’impasto un’eccellente digeribilità.

Un livello qualitativo che vale anche per tutti gli altri ingredienti, dalla mozzarella al pomodoro, alle numerose farciture.

Altro aspetto che differenzia la pizza Primacotta da quelle generalmente in commercio è la cottura in due tempi.

La pizza del franchising Primacotta, non è infatti una pizza da “riscaldare” ma da “finire di cuocere”.

Un fattore che gioca un ruolo fondamentale nella qualità finale.

Bastano pochi minuti, direttamente nel punto vendita per il consumo immediato, oppure a casa seguendo le chiare istruzioni riportate sulla confezione.

Infine la conservazione.

Mentre i prodotti comunemente in commercio vengono tenuti al caldo (e non sempre nel modo corretto) quelli di Primacotta vengono conservati al freddo, con vantaggi sia in termini igienici sia di qualità organolettica.

I punti di forza del franchising Primacotta: pizze per tutti i gusti

Le pizze  del franchising Primacotta vengono offerte in quattro formati:

  • “Cuore di pizza” (la versione “finger food”, di pic- cole dimensioni),
  • “Focaccia croccante” (classica o aro- matizzata),
  • “Spicchio” (il classico da asporto)
  • “6 Gusti Family” (i sei spicchi di una teglia intera, di gusti diversi, ideale da portare a casa).

Comune a tutti i formati, una declinazione in decine di gusti e farciture differenti, realizzati con ingredienti freschi, garantiti, e rispettosi della stagionalità.

Non mancano ricette vegane e vegetariane.

Come aprire in franchising una pizzeria Primacotta: l’affiliazione 

Attualmente lo sviluppo del brand Primacotta si concentra soprattutto nel Nord Italia, tuttavia non vengono trascurate proposte in location di prestigio anche di altre aree.

L’affiliazione è adatta a chiunque, anche privo di esperienza, grazie alla semplicità di gestione e a un percorso di formazione che fornisce le basi e le competenze necessarie.

La metratura del locale è compresa tra 50 e 60 mq e deve essere situato in location adeguate per bacino di utenza e frequentazione.

Per il pieno rispetto del format, Primacotta provvede direttamente alla fornitura di arredi e attrezzature, nonchè di tutte le basi e ingredienti, salvo il caso di altre aziende comunque indicate e selezionate dal franchisor.

I margini elevati consentono una redditività adeguata anche senza dover necessariamente realizzare grandi fatturati.

Sul piano del marketing, Primacotta fornisce packaging e abbigliamento, eleganti e in linea con la filosofia di “naturalità” del marchio.

Per il lancio del marchio è prevista nei prossimi mesi un’importante campagna pubblicitaria sui maggiori media.

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchise di Primacotta e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Primacotta