Raccolta differenziata e premiata

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Incentivare la salvaguardia dell’ambiente in modo originale e premiante anche per i cittadini.

Garby: innovativo sistema in franchising per la raccolta differenziata di contenitori in alluminio, vetro e materie plastiche.

Garby ha deciso di lasciare a uno dei suoi concessionari, Davide Ministro, il compito di illustrare le potenzialità “anticrisi” del progetto.

«Grazie al nostro lavoro, Narni è arrivata al primo posto in Italia nel riciclo dei rifiuti, come emerge da un’indagine realizzata da Il Fatto Quotidiano.

Nell’articolo si legge:

“Narni, 20mila abitanti in provincia di Terni ha infatti oggi tre impianti, di cui due già attivi da aprile 2013, con 1.200 kg di plastica ritirati in più al mese che si traducono in un risparmio complessivo di 12mila kg di spazzatura indifferenziata all’anno”.

Un buon successo che ha riempito di soddisfazione anche l’amministrazione comunale, in primis l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli, il quale nei mesi scorsi ha fortemente appoggiato il progetto di gestione dei rifiuti.

Il progetto Garby è divenuto realtà da un anno in 40 Comuni, 50 scuole e 160 supermercati di tutto il territorio nazionale che hanno adottato gli eco-compattatori, cioè raccoglitori di plastica e alluminio che rilasciano poi ai cittadini buoni sconto, da spendere negli esercizi locali».

Visualizza la scheda franchisor di Garby