Reting: come far nascere da un’idea una rete franchising

Tempo di lettura: < 1 min
Franchising business

Indice

Molti imprenditori hanno struttato questo periodo per reinventare la propria attività e mettere finalmente in campo tutte le idee che erano nel cassetto da tempo, prossimamente nasceranno molte nuove idee per creare future reti in franchising.

C’è chi non hai mai aperto un’attività e vorrebbe avviarne una in franchising. C’è chi ha un’attività da reinventare e vorrebbe farlo in ottica franchising. C’è chi già un locale e vorrebbe estrapolarne una parte per creare una rete in franchising verticalizzata solo su un singolo prodotto o servizio. In ogni caso si deve partire dalla programmazione della prossima apertura o riapertura.

Sicuramente nel nuovo mercato del 2020 non basta più il classico business plan alla buona e una breve ricerca di mercato. L’idea di Reting per programmare al meglio lo sviluppo di un business in franchising è quella di farlo in base a 5 aree.

  1. Il programma di marketing con una proposta unica di valore che differenzi nettamente dal resto del mercato.
  2. La gestione finanziaria, per capire costi e marginalità dell’attività.
  3. Il sistema commerciale per aumentare la spesa dei clienti.
  4. La gestione delle risorse umane per avere collaboratori di talento.
  5. La leadership, ovvero la capacità di far sposare agli altri le proprie mete.

Reting, consulenza per la creazione di reti franchising: strategia di successo

1. Un team di professionisti specializzato nel mondo del franchising che ha seguito più di 100 brand di successo.

2. Un programma completo e studiato da esperti per mettere le basi di un futuro franchising di successo.

3. Un modello fondato sulla necessità, nel prossimo periodo, di sviluppare un progetto su basi professionali e non improvvisate.

INFO: www.direzionefranchising.net/iscrizione, info@reting.it