“Pronto intervento medico” facilitato grazie all’intesa Sanitel, Federfarma Napoli e Federlab Italia

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Siglato un protocollo d’intesa tra Sanitel, azienda leader nazionale nei servizi di assistenza sociosanitaria domiciliare, Federfarma Napoli e Federlab Italia. L’iniziativa promossa permetterà di evitare ricoveri impropri e sovraffollamento dei pronto soccorso per i codici bianchi.
Patologie di bassa intensità potranno essere risolte comodamente a casa. Inoltre, potranno essere effettuate presso il proprio domicilio, radiografie, ecografie e ecodoppler. Salvatore Isaia, direttore sanitario di Sanitel, intervenuto, questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione, ha illustrato i termini e le modalità operative del nuovo servizio. “Esistono delle strumentazioni che permettono, nell’ambito dell’assistenza domiciliare, di erogare prestazioni di carattere diagnostico. Rx per ossa e addome, strumenti come ecodoppler o ecocardio, possono essere trasportatia domicilio e il paziente può così sottoporsi a questi esami”. Per quanto riguarda la questione costi, spiega Isaia, “sono relativi agli albi professionali.

Il paziente non avrà un aggravio, la percentuale che viene corrisposta a Sanitel va a gravare sul professionista che eroga il servizio, questo serve per fidelizzare la gamma di operatori che lavorano con noi e per creare una sinergia”. “Tutto questo – precisa – sempre senza costi aggiuntivi per il paziente”. “Inoltre – conclude Isaia – Sanitel si occupa di trasporto infermi in tempi rapidi. In 30 minuti mandiamo a casa dell’utente un’ambulanza. Sulle emergenze esiste un servizio istituzionale come il 118, su questo Sanitel non interviene”. Quanto stipulato è in linea con la volontà di costituire una “Farmacia dei servizi”. A tal proposito, Michele Di Iorio, presidente Federfarma Napoli ha spiegato: “Vogliamo che il cittadino veda la farmacia come un punto di riferimento per l’erogazione di servizi, oltre che di medicinali. Con l’accordo suggellato offriamo proprio questa opportunità”. Il servizio
sarà a breve disponibile in tutte le farmacie di Napoli e provincia, oltre che nei laboratori di analisi campani.

Ricevi senza impegno maggiori informazioni sul franchising Sanitel