Saper leggere il mercato

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Paolo Lavaggi responsabile sviluppo franchising Pineapple.

Giovane titolare, assieme al socio/fratello gemello Matteo, nonché responsabile dello sviluppo del progetto, rappresenta la parte innovativa e sognatrice dell’azienda.

Laureato in Yacht Design, ha saputo creare in breve tempo un format innovativo e personalizzabile sulle esigenze dell’affiliato, il cui crescente successo è testimoniato dai punti vendita già aperti, di cui 15 nel solo 2014.

  • Nel mercato della telefonia sono presenti diversi marchi. Qual è il segreto per distinguersi in un settore così affollato?

 

Avere la capacità, imprenditoriale e progettuale, di essere la realtà di riferimento, riuscendo a soddisfare meglio dei competitor la richiesta del mercato.

Il segreto del nostro successo è essere riusciti a creare una proposta innovativa, capace di proporsi in un mercato spesso affollato come realtà unica, capace di soddisfare sempre le richieste di un parco clienti molto vasto.

Pineapple ha saputo rivoluzionare il mercato, abbiamo creato quello che mancava nel settore: un nuovo tipo di negozio progettato per rispondere alle esigenze del moderno mercato telefonia e, soprattutto, di farlo in modo completo e per tutti.

Pineapple nasce proprio da un’esigenza stessa del mercato: i nostri clienti non trovano in nessun’altra realtà una risposta altrettanto completa, esauriente, professionale e sicura per le loro necessità. Il risultato è un nuovo tipo di negozio che riesce facilmente a imporsi come punto di riferimento rispetto alla concorrenza.

  • Il vostro business riguarda i dispositivi mobili con una gamma servizi a 360 gradi. Come giudica l’attuale situazione di questo mercato?

 

Il mercato della telefonia oggi come oggi è completamente diverso da quello di pochi anni fa.

Si tratta di un settore il cui trend rimane in crescita, ma è necessario capire che l’avvento dei nuovi dispositivi ha cambiato radicalmente le regole del gioco e ha portato alla nascita di nuove nicchie, che si sono rapidamente evolute in nuovi fattori trainanti.

Pineapple ha saputo individuare le opportunità indotte da questi cambiamenti e costruire un progetto innovativo che sfrutta tutti questi nuovi settori, perché oggi è sbagliato limitare il proprio business e non è più sufficiente, per esempio, vivere di sole riparazioni o di prodotti monomarchio, o ancora, trattare solo alcune categorie di prodotto molto strette.

Il mercato richiede ben altro: una struttura capace di accogliere le esigenze di tutti, per tutti i dispositivi, come quella che abbiamo progettato.

  • Quali sono a suo parere i fattori di successo per un vostro affiliato?

 

Il valore aggiunto di un negozio Pineapple è quello di proporre un’offerta di prodotti e servizi impareggiabile.

Non importa quale sia il dispositivo o la necessità dei nostri clienti, in negozio troverà sempre una risposta: il miglior prodotto, la scelta più ampia, assistenza professionale e tutti i servizi.

Per tutti i dispositivi, tutti i brand, tutte le fasce di prezzo.

A oggi, nessun altro negozio può pareggiare la nostra offerta al pubblico.

Questo è il principale vantaggio dei nostri affiliati.

Prodotti Apple originali e compatibili, Accessori di oltre 300 brand, riparazioni multimarca, vendita cellulari smartphone e tablet, Samsung specialist, computer e informatica, vendita e assistenza iPhone e Mac… Pineapple è un mondo di eccellenza che attira tutti i clienti.

Visualizza la scheda franchisor di Pineapple