Signorvino è una catena innovativa che coniuga wine-store, ristorazione, wine-bar, organizzazione eventi e corsi di enologia.
Signorvino è il format nel settore food&wine che porta la firma di uno dei più importanti imprenditori in Italia: Sandro Veronesi, patron del gruppo Calzedonia.

Signorvino enoteca wine bar: i punti di forza
Prezzi più accessibili, personale giovane e informato e cucina in accompagnamento al vino e non viceversa sono i punti di forza degli store Signorvino.
Signorvino enoteca wine bar: il format
Molto semplice e chiaro è il format che Signorvino ripropone in ogni store che si caratterizza per:
Location situata in zona centrale e strategica;
Suddivisione del punto vendita in tre aree: area vendita take away delle bottiglie, area wine bar e mescita, area ristorazione;
Il food: nella zona ristorazione si possono assaggiare piatti semplici e regionali accompagnati da vino al bicchiere o in bottiglia venduto allo stesso prezzo rispetto alla vendita da scaffale. Il menù è lo stesso per tutti i negozi e ruota ogni tre o quattro mesi come anche i vini proposti che sono ovviamente abbinati a ogni piatto;
La proposta vini: da Signorvino vengono offerti 25 vini al calice tra bianchi, rossi, rosati e bollicine. Ogni store vanta 1500 referenze di vino, tutte rigorosamente italiane e a prezzi competitivi grazie all’assenza di intermediari tra lo scaffale e le vigne. Tutti i negozi hanno in commercio le etichette dei brand importanti, ma ogni negozio è poi caratterizzato da un assortimento ad hoc dedicato al proprio territorio. I prezzi a bottiglia variano dai 5 agli oltre 3000 Euro.
Signorvino franchising enoteca wine bar: un nuovo format franchising in arrivo
Signorvino nasce nel 2012 e conta oggi 15 punti vendita nel Nord Italia. Consolidare questa presenza ed espandersi al Centro-Sud con la formula del franchising è uno degli obiettivi di Signorvino per il 2018. Quindi, a tutti coloro che voglio aprire un’enoteca innovativa con garanzia di successo grazie alla formula franchising: STAY TUNED!
Per saperne di più, qui il sito web di Signorvino