Siqure franchising sicurezza sul lavoro: affiliarsi in tutta sicurezza

Tempo di lettura: 4 min

Indice

Siqure franchising sicurezza sul lavoro è un giovane network che sta riscuotendo un crescente successo.

Erogare servizi tecnici, formazione e consulenza in ambito di salute e sicurezza sul lavoro e dei sistemi di gestione aziendale è la mission di Siqure.

Siqure franchising sicurezza sul lavoro: la storia e il business

Sicurezza sul lavoro e corretta gestione delle aziende. Due temi di strettissima attualità, come testimoniato dalle cronache quotidiane, che costituiscono il core business di Siqure, un network che, nato solo pochi mesi fa (settembre 2017), già conta 5 agenzie affiliate e numerose richieste in corso.

Il marchio Siqure nasce dall’esperienza di un team di professionisti con a capo il suo fondatore, Agostino Casale, al quale abbiamo chiesto di parlarci di questa iniziativa di successo. «La nostra squadra» dichiara «fornita della più specializzata formazione, ha maturato anni di esperienza in tema di gestione del rischio in un settore complesso e sfidante quali quello dei luoghi di lavoro, dell’ambiente, dei sistemi integrati di gestione e delle certificazioni inerenti sicurezza e adeguamenti alla normative di legge. Un patrimonio che oggi abbiamo deciso di mettere a disposizione di imprenditori motivati e interessati a entrare in questo settore ricco di prospettive».

Siqure franchising sicurezza sul lavoro: un know-how importante

Data la particolarità del settore, i clienti del franchising Siqure sono alla ricerca di servizi impeccabili che permettano di rispettare tutti i requisiti legali in ambito di sicurezza e controllo. «Il nostro affiliato, prosegue Casale, entra a far parte di una rete che mette al centro l’eccellenza sia della formazione sia del servizio offerto. Non a caso, gli saranno forniti costante affiancamento e un’importante specializzazione del business. L’offerta al cliente, infatti, viene arricchita da un insieme di pacchetti di servizi complementari che ne potenziano la diversificazione con l’erogazione di certificazioni e consulenze specializzate. L’affiliato potrà trarre vantaggio da tutti quei plus che rappresentano la forza di Siqure, ovvero la collaborazione di professionisti di settore, tecnici specializzati, docenti abilitati e consulenti, oltre che all’assistenza, nella gestione dei clienti e nelle strategie commerciali».

Siqure franchising sicurezza sul lavoro: i punti di forza

Quali sono i principali punti di forza del vostro progetto in franchising? «Prima di tutto, offriamo la possibilità di affiliarsi tramite tre diverse formule, con diversi livelli di investimento e fornitura di servizi. L’affiliato potrà così decidere in che modo entrare nella rete e come gestire la sua attività. Altro importante vantaggio, il centro affiliato di Siqure non ha l’obbligo di allestire un ufficio. Può utilizzare spazi di co-working o di office sharing, o stipulare convenzioni con aziende di servizi che offrono spazi di lavoro e sale conferenze. Infine, ma non certo ultima, la nostra piattaforma gestionale informatica Siqureweb, unica nel settore. Grazie a essa, abbiamo ottimizzato il processo di formazione ed erogazione di servizi al cliente finale, grazie all’impiego di un portale proprietario che permette sia di fornire corsi di formazione in e-learning sia la gestione della lista di clienti e materiale formativo. L’impiego della piattaforma Siqureweb sarà un valido strumento per tutti gli affiliati della rete».

Siqure franchising sicurezza sul lavoro: i format franchising

Sono tre i format previsti dal progetto Siqure franchising sicurezza sul lavoro. Eccoli nel dettaglio.

Format Basic. La formula base di affiliazione che prevede a fronte di un minimo costo di investimento, l’ingresso nella rete Siqure con la licenza del marchio e la formazione necessaria per poter sviluppare la propria rete di contatti e clienti ed erogare i servizi da essi richiesti. La casa madre offrirà assistenza e affiancamento per tutte la fasi della gestione dell’attività e metterà a disposizione dell’affiliato il portale dove recuperare il materiale necessario per svolgere il proprio lavoro.

Format Advanced. Il format è simile a quanto detto per la formula Basic, tuttavia l’affiliato potrà godere di servizi da parte della casa madre fondamentali, quali l’affiancamento di un area manager che lo aiuti nella fase di startup della sua attività, nonché la consegna di materiale di comunicazione e promozionale. Inoltre, godrà di accessi alla piattaforma gestionale più approfonditi e potrà usufruire di corsi online gratuiti.

Format Expert. Si tratta della formula completa di affiliazione. L’affiliato potrà godere di tutti i servizi proposti dai format precedenti più un insieme di attività di supporto, fondamentali per lo sviluppo del business. Primo tra tutti questi plus è un portfolio clienti già consolidato che aiuterà notevolmente l’affiliato in fase di avvio. Inoltre, l’affiliato avrà la possibilità di partecipare gratuitamente a tutti i workshop organizzati dalla casa madre, così da essere sempre in prima linea su aggiornamenti di settore e rinnovo del pacchetto servizi. Questa formula prevede l’allestimento di un ufficio per gestire al meglio il volume di clienti.

Siqure franchising sicurezza sul lavoro: i servizi

«Il nostro pacchetto di servizi» conclude Casale «permette di coprire e soddisfare tutte le esigenze dei clienti in ambito di sicurezza e prevenzione. Il team di consulenti Siqure è in grado di formare personale e dirigenti su tutti quelli che sono gli obblighi di legge in campo di sicurezza sul lavoro, medicina del lavoro, piani di emergenza e certificazioni, creando così i migliori presupposti per il successo dell’affiliato».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisee di Siqure e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Siqure