Street food alla napoletana. Johnnypizzaportafoglio

Tempo di lettura: 2 min
millemotivi point

Indice

Un progetto che sposa la tradizione napoletana all’evoluzione del moderno concetto di street food, senza però tralasciare il classico locale pizzeria, ma con un tocco di originalità. Franchising Johnnypizzaportafoglio

Johnnypizzaportafoglio nasce dall’intuizione di un giovane imprenditore napoletano, Giovanni Kahn della Corte che, in seguito a un’esperienza londinese, comprende che lo street food accostato al design dei veicoli, i truck food, può rappresentare una strategia di business vincente.

Unendo questo principio alla lunga tradizione partenopea in materia di street food, nel 2012 lancia Johnnypizzaportafoglio “L’eccellenza si fa in strada”, brevetto depositato, progetto incentrato sulla famosa Apecar con un vero e proprio forno a legna funzionante.

L’originalità del progetto è valsa al brand un premio della Camera di commercio di Napoli nella rassegna “Napoli Eccellente 2013”.

Nel 2015, il brand si evolve dando vita a un secondo progetto parallelo, Johnnypizzaportafoglio Take Uè, vero e proprio format lanciato poi in franchising, che consiste in pizzerie arredate in maniera molto originale.

Particolarità degli store è l’Apecar presente all’interno, elemento che cattura immediatamente l’attenzione degli ospiti.

Oggi Johnnypizzaportafoglio Take Uè ha un flagship store a Milano, uno store a Giugliano in Campania (Na) e 5 store in apertura nel 2016.

Il business

Il core business dei progetti Johnnypizzaportafoglio è, come suggerisce il marchio, la pizza a portafoglio.

Tipica della tradizione partenopea, la pizza a portafoglio proposta si caratterizza per un impasto dalla lenta e lunga lievitazione, materie prime presidi Slow Food e basilico fresco raccolto al momento.

Sia la pizzeria itinerante che gli store si caratterizzano per la presenza di piantine di basilico fresche, dalle quali i piazzaioli staccano le foglie fresche. Una filosofia e un progetto basati su autenticità della tradizione, attenzione alla qualità delle materie prime, esperienza nel settore e originalità.

I Plus del Franchising

Pizza di alta qualità, grazie all’impiego di ingredienti selezionati e a una lavorazione accurata, proposta attraverso format che spaziano dallo street food a originali locali di tendenza.

Visualizza la scheda franchisor di Johnnypizzaportafoglio