TEMPORARY STORE E FRANCHISING

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Indice

Mercoledì 24 ottobre dalle h.14.00 alle h.17.00 si svolgerà, presso la sede associativa, il Corso di Formazione rivolto ad aziende Franchisor:
TEMPORARY STORE E FRANCHISING:
Gli eventi temporanei come lancio e test del format

Il corso è gestito in collaborazione con 3Io Srl.
Il corso è gratuito per i soci franchisor Assofranchising.

 L’iscrizione sarà riservata alle prime 20 aziende (una persona per azienda) che invieranno una e-mail di prenotazione ad assofranchising@assofranchising.it , entro martedì 23 ottobre (si prega cortesemente di specificare il ruolo ricoperto in azienda).
Ricordiamo inoltre che i corsi sono aperti anche a non soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di € 400,00+iva a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2013.   

 Preghiamo chi avesse già provveduto all’iscrizione di non tenere conto della presente.

 Per informazioni e prenotazioni contattare la Segreteria Assofranchising.

 OBIETTIVI

  • Inquadrare il fenomeno dei Temporary Store per comprenderne potenzialità e limiti.
  • Capire in che termini i Temporary Store possano essere funzionali al franchising.
  • Fornire gli strumenti per valutare la coerenza di un Temporary Stores con gli obiettivi del franchisor.

 A CHI E’ RIVOLTO: 

 

  • Aziende Franchisor e Potenziali Franchisor del mondo fashion
  • Franchise Manager, Direttori Commerciali

 TEMI FONDAMENTALI

 

1.    Inquadramento generale

1.1.    ricognizione del fenomeno

1.2.    tipologie di temporary stores

1.3.    finalità ed obiettivi degli eventi temporanei

 

2.    Temporary stores e Franchising

2.1.    Opportunità di mercato collegate agli eventi temporanei

2.2.    Modalità di utilizzo dei Temporary Stores in funzione delle reti franchising

2.3.    Case history

 

3.    Valutazione e management degli eventi Temporanei

3.1.    Analisi di fattibilità di un evento temporaneo.

3.2.    Programmazione di un temporary store coerente allo sviluppo della rete.

3.3.    Gestione dell’evento

3.4.    Follow-up

PROFILO FORMATORE: Andrea Maria Meschia

 

Andrea Maria Meschia è amministratore delegato di 3IO srl, società che si occupa di gestione e sviluppo nel campo del retail evoluto e Franchising; 3IO è partner di primarie aziende italiane e straniere, con partecipazioni in società che si occupano di Temporary Management e Retail diretto nel campo della moda, design e cosmetica.

Laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, con una tesi dal titolo “Il franchising nell’economia della direzione strategica delle imprese industriali”; lavora da oltre 25 anni nel settore: già imprenditore commerciale (Valnova, Mandarina Duck, Bric’s), è stato manager di importanti aziende (tra le altre Alviero Martini e Gruppo Camuzzi) e socio di Sidecar (agenzia di rappresentanza, di sviluppo franchising e temporary management). Attualmente ricopre incarichi direzionali in aziende del settore fashion e cosmetico.

3IO Srl

Via Pezzotti, 18

20141 Milano

www.3-io.it