Mercoledì 24 ottobre dalle h.14.00 alle h.17.00 si svolgerà, presso la sede associativa, il Corso di Formazione rivolto ad aziende Franchisor:
TEMPORARY STORE E FRANCHISING:
Gli eventi temporanei come lancio e test del format
Il corso è gestito in collaborazione con 3Io Srl.
Il corso è gratuito per i soci franchisor Assofranchising.
L’iscrizione sarà riservata alle prime 20 aziende (una persona per azienda) che invieranno una e-mail di prenotazione ad assofranchising@assofranchising.it , entro martedì 23 ottobre (si prega cortesemente di specificare il ruolo ricoperto in azienda).
Ricordiamo inoltre che i corsi sono aperti anche a non soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di € 400,00+iva a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2013.
Preghiamo chi avesse già provveduto all’iscrizione di non tenere conto della presente.
Per informazioni e prenotazioni contattare la Segreteria Assofranchising.
OBIETTIVI
- Inquadrare il fenomeno dei Temporary Store per comprenderne potenzialità e limiti.
- Capire in che termini i Temporary Store possano essere funzionali al franchising.
- Fornire gli strumenti per valutare la coerenza di un Temporary Stores con gli obiettivi del franchisor.
A CHI E’ RIVOLTO:
- Aziende Franchisor e Potenziali Franchisor del mondo fashion
- Franchise Manager, Direttori Commerciali
TEMI FONDAMENTALI
1. Inquadramento generale
1.1. ricognizione del fenomeno
1.2. tipologie di temporary stores
1.3. finalità ed obiettivi degli eventi temporanei
2. Temporary stores e Franchising
2.1. Opportunità di mercato collegate agli eventi temporanei
2.2. Modalità di utilizzo dei Temporary Stores in funzione delle reti franchising
2.3. Case history
3. Valutazione e management degli eventi Temporanei
3.1. Analisi di fattibilità di un evento temporaneo.
3.2. Programmazione di un temporary store coerente allo sviluppo della rete.
3.3. Gestione dell’evento
3.4. Follow-up
PROFILO FORMATORE: Andrea Maria Meschia
Andrea Maria Meschia è amministratore delegato di 3IO srl, società che si occupa di gestione e sviluppo nel campo del retail evoluto e Franchising; 3IO è partner di primarie aziende italiane e straniere, con partecipazioni in società che si occupano di Temporary Management e Retail diretto nel campo della moda, design e cosmetica.
Laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, con una tesi dal titolo “Il franchising nell’economia della direzione strategica delle imprese industriali”; lavora da oltre 25 anni nel settore: già imprenditore commerciale (Valnova, Mandarina Duck, Bric’s), è stato manager di importanti aziende (tra le altre Alviero Martini e Gruppo Camuzzi) e socio di Sidecar (agenzia di rappresentanza, di sviluppo franchising e temporary management). Attualmente ricopre incarichi direzionali in aziende del settore fashion e cosmetico.
3IO Srl
Via Pezzotti, 18
20141 Milano