Tra poco on air

Tempo di lettura: 3 min

Indice

Web Franchising Expo numerose le adesioni e l’interesse verso questa iniziativa. Millionaire e Franching City media partner.

Web Franchising Expo, www.webfranchisingexpo.it la fiera interattiva dedicata al mondo del franchising, promossa da Assofranchising, entra nel vivo: sarà online dal 18 febbraio al 30 settembre 2012 e interattiva dall’8 al 10 marzo, e ad oggi sono oltre 2.000 i pre-registrati e 24.000 gli accessi al sito.

In un momento economico e sociale in cui parlare di posto fisso ha suscitato tanto interesse nelle dinamiche legate al mondo del lavoro, l’autoimprenditorialità si pone come un tema quanto mai attuale da valutare come valida alternativa al posto fisso.

L’Associazione Italiana del Franchising si presenta come punto fermo di un nuovo modo di intendere e di creare eventi dedicati al mondo del franchising e all’autoimprenditorialità e il successo di WFE è dovuto all’innovazione che caratterizza tutto il progetto, alla grande visibilità e al sistema che permette di mettere in contatto la domanda con l’offerta in modo selezionato e profilato. Il tutto per il visitatore completamente gratuito.

Il superamento delle barriere spaziali è un grande progresso, che consente alla comunità degli individui di raccogliere informazioni e interagire liberamente. La fiera online permetterà ai visitatori, dall’8 al 10 marzo 2012, di mettersi in contatto in tempo reale con tutti gli espositori di WFE attraverso il sistema di videochiamate e le chat presenti sugli stand. Oltre all’interattività 1-to-1 sarà possibile partecipare ad eventi, seminari di formazione, presentazioni e convegni a distanza attraverso i webinar fruibili online e anch’essi totalmente gratuiti per i visitatori.

I dati aggiornati al 13 febbraio dicono che ad oggi sono 24.000 gli accessi, di cui 21.000 visitatori unici. Oltre 2.000 è il numero degli utenti che si è pre-registrato per poter accedere alla manifestazione.

Entrano nel vivo le attività dei Social network utilizzati per stimolare le diverse community del web da Facebook a Twitter, sino a Linkedin e YouTube. Facebook, si sta arricchendo dei contenuti che arrivano dagli espositori (loghi, comunicati stampa, video, annunci di nuove partnership o nuovi franchisor).

Su Twitter l’attività di informazione su Assofranchising e WFE è costante. Linkedin, Xing, Viadeo sono dei collettori di contatti: in Linkedin i collegamenti sono 638 e i gruppi collegati 26; un’attenzione particolare viene dedicata agli espositori che hanno un profilo Linkedin.

Per Viadeo ad oggi sono 856 i contatti, vengono pubblicati eventi Assofranchising e tutta l’attività WFE in corso e rappresenta un canale Social fondamentale per i contatti.

Il canale Youtube di Web Franchising Expo. A Venerdì conteneva 33 video (tra quelli dell’Associazione e degli espositori) ed aveva 6125 visualizzazioni.

A pochi giorni dall’apertura di Web Franchising Expo i prestigiosi marchi franchisor che hanno aderito a questa proposta sono 80: Accor, Bottega Verde, Calzedonia, Care Dent-Cliniche Dentali, Carpisa, Carrefour Express, Carrefour Market, Coin Casa, Gabetti Franchising Agency, Ibis Hotel, Ibis Styles, Intimissimi, K2 Chocolate Beauty Center, McDonald’s, Mail Boxes Etc., Mercatino Compra Vendita Usato, Mercure, MGallery, Mondolibri, Novotel Hotels, OVS, Professionecasa, Tezenis, Upim, Yamamay, Leader Mobile, La Piadineria, Portale 231, Oro in Euro, Xo’ Officina Tessile, 16Games, Imaginarium, Thun, Frigerio Viaggi Network, L’Altra Piadineria, Pet’s Planet, Lavapiù, Intersport, Nau, Lo’ by Lovable, E’ Arrivato Paolino, Salmoiraghi & Viganò, Mr.Focaccia, Ecostore, L’Ippogrifo Lab, Artigianpiada, L’Erbolario, Scorpion Bay, Grimaldi Immobiliare, Speed Casa, Hilton Worldwide Hampton by Hilton, Hilton Garden Inn, Brico Io, Bata, Athletes World, Vital Dent-Centri Odontoiatrici, Naturhouse, Card Group, Miss Roberta, Morini Rent, Espression Lavazza, Edicolè, Libreria Mondadori, Original Marines, Yves Rocher, Eve Milano, Fit Express, Sergent Major, RE/MAX, Cicrespi, No+Vello, Ora Hotels, Subway, Smile Clinic, Zuiki, Domotecnica, Pizza di Mangiafuoco, Osteria di Pinocchio, Green Icn.

Ogni brand è presente in fiera con uno stand personalizzato, con colori, immagini, foto, video, informazioni e altri documenti utili. Sarà possibile per il visitatore che si registra scoprire subito a partire dal 18 di febbraio quali marchi sono più compatibili con le sue esigenze.

Oltre ai franchisor sono presenti in fiera i Consulenti ed Esperti come Business-e e Quadrante e anche, nell’Area Internazionale le Associazioni del franchising di Francia, Germania, Malesia, Olanda, UK e altri.

Come Sponsor&Partnership della manifestazione sono presenti: Affinion, Agos Ducato, Bartolini & Mauri, BMR Group, Centrobanca, Emotiq, Epson, Federdistribuzione, Tecnoshops, Ubi Banca.

I Media Partner sono: Careerbuilder, Digitmedia, Cliccafranchising, Franchising City, HBConsortium, Helpfranchising, LavoroeFormazione, Millionaire.

Web Franchising Expo è visitabile al seguente link e attivo sui diversi social network: www.webfranchisingexpo.it