Un 2011 niente male

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Bilancio positivo per la prima metà dell’annata e previsioni in crescita anche per i prossimi mesi per questo network che propone un nuovo modello di negozio di fotografia.

«Siamo veramente soddisfatti» afferma Antonello Treglia, titolare di FotoDigitalDiscount «noi ce la mettiamo tutta e i risultati dimostrano che stiamo cavalcando l’onda giusta».

Dall’inizio dell’anno l’azienda si è arricchita di altri 20 punti vendita e prevede di chiudere il 2011 con 350 in totale. Il successo del format Fotodigitaldiscount è legato alla proposta di un’attività “multiservizi” che, superando il vecchio modello di negozio di fotografia, è in grado di offrire qualità e più soluzioni di business al proprio interno.

Tra queste, stampa foto e su gadget o merchandising, vendita diretta di apparecchi fotografici, accessori, ricambi e complementi per fotografia e immagine, rivendita cartucce per stampanti, vendita gadget, computer service, stampa tipografica ad alta e bassa tiratura.

Non meno importante è la richiesta di una fee d’ingresso contenuta. Si tratta di 15mila euro in cambio dei quali l’affiliato ottiene ricarichi che consentono un rapido rientro dell’investimento, un magazzino centralizzato che ottimizza la gestione delle rimanenze, la possibilità di reso della merce, formazione personalizzata gratuita e assistenza continua (pre e post apertura), lancio promozionale del nuovo punto vendita con la formula “Digital Day” (un giorno di foto gratuite a tutti i clienti del nuovo punto vendita, a carico della casa madre), pubblicità e comunicazione periodica.

Chiunque può affiliarsi, non viene richiesta esperienza nel settore, ma solo la voglia di intraprendere un progetto da gestire con la massima libertà. FotoDigitalDiscount segue l’affiliato in ogni sua necessità, mettendogli a disposizione la propria struttura sia con interventi di consulenza e supporto on site, sia con un costante contatto attraverso canali Internet dedicati.

Ricevi senza impegno maggiori informazioni sul franchising Fotodigitaldiscount