Un amore di patata

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Un nuovo format in franchising dedicato alla ristorazione rapida, ma specializzato esclusivamente in uno dei prodotti più amati da tutti senza distinzione di età: la patata.

L’idea imprenditoriale di Patata Shop nasce nel 2001 dall’esperienza decennale dei fratelli Losacco i quali hanno intuito che il prodotto più apprezzato e richiesto dai clienti, oltre che il più remunerativo, è il piatto a base di patate: a partire dalle semplici patate fritte, con forme e gusti di ogni tipo, per finire ai piatti più sfiziosi offerti dal menu (toast di patate, panini, tra cui il pataburger speck e barbecue, appetizer, specialità di pollo fritto o al forno e non ultimi prodotti per celiaci), il tutto abbinato a una vasta scelta di oltre 15 tipi di salse: piccanti, etniche, barbecue ecc.

Nel 2009 il lancio del franchising, che oggi conta 2 punti vendita diretti e 7 affiliati. La proposta in affiliazione richiede una location da 70 a 150 mq, in centri storici e commerciali ad alto traffico pedonale.

L’investimento è di 44.900 euro più Iva e comprende arredi, macchinari, insegna, grafica, progettazione, trasporto, montaggio e collaudo inclusi (escluse opere edili e impianti), formazione del personale, esclusiva di zona.

Il ricarico medio sui prodotti venduti è del 200% e garantisce un’ottima redditività a fronte di bassi costi di fornitura. Non è richiesta fee d’ingresso. Prossimo obiettivo, sei nuove aperture entro la fine del 2014.

Visualizza la scheda franchisor di Patata Shop