Un marchio, un programma

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Franchising Chiedilo al Farmacista. Un network di parafarmacie dal format innovativo, che punta a un rapporto con la clientela nel quale il farmacista assume un ruolo di vero e proprio consulente.

Il marchio registrato Chiedilo al Farmacista non è soltanto un segno identificativo, ma l’emblema dell’identità del gruppo a cui fa riferimento.

La casa madre è stata fondata da una famiglia di farmacisti da tre generazioni.

La scelta del marchio/insegna riflette la disponibilità all’ascolto e la preparazione professionale che fanno di Chiedilo al Farmacista un modello di business dal concept innovativo e dal servizio differenziato.

Far parte della rete Chiedilo al Farmacista significa non solo mantenere integra la capacità decisionale del farmacista come professionista della salute, ma anche espandere costantemente le sue capacità di risposta al cittadino grazie ai corsi di formazione organizzati dalla casa madre.

Tutto parte dal presupposto che tra il farmacista e il paziente si deve instaurare una coinvolgente interazione: quanto più il farmacista si comporta da consulente, tanto più si rafforza la fedeltà al punto vendita.

Il marchio Chiedilo al Farmacista è la sintesi dei punti essenziali del progetto franchising: la comprensione dell’utenza, ovvero nutrire un interesse reale per i problemi del cliente, l’assistenza, ovvero saper anticipare, riconoscere e soddisfare le esigenze di chi entra in parafarmacia.

Il tutto accompagnato da un assortimento ampio e continuativo, un servizio efficiente e professionale e un risparmio tangibile su prodotti di qualità garantita.

Il progetto di sviluppo prevede l’apertura di punti vendita Chiedilo al Farmacista in città medio-grandi su tutto il territorio italiano.

La ricerca di affiliati è prevalentemente orientata a farmacisti che intendano creare la propria attività autonoma, ma anche a imprenditori/investitori consapevoli che la gestione del punto vendita vada affidata a un farmacista.

Visualizza la scheda franchisor di Chiedilo al Farmacista