Un (nuovo) mondo in valigia

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Carpisa uno degli storici e più diffusi marchi del franchising italiano, con 630 negozi monomarca, rinnova il look dei propri punti vendita e lancia nuove iniziative.

Carpisa, fondata nel 2001, è ormai un brand internazionale che ha saputo crescere a livello esponenziale fin dalla sua nascita.

Il punto di forza del brand oggi non è più rappresentato solo dalle borse da donna, ma anche da valigeria, accessori e vari articoli di pelletteria, che si rinnovano e si arricchiscono di stagione in stagione.

Il brand Carpisa fa parte, insieme a Yamamay e a Jaked, di Pianoforte Holding, società nata nel 2011 per volontà delle famiglie Cimmino e Carlino con l’obiettivo di supportare lo sviluppo interno e usare a proprio vantaggio economie di scala e di scopo.

Carpisa oggi conta 630 negozi monomarca di cui 480 in Italia e 150 all’estero, con una previsione di 70 nuove aperture all’estero nel 2015-2016.

Tutte le principali tipologie di prodotto Carpisa sono realizzate con design Made in Italy altamente ricercato e attento ai particolari.

La grande novità è la collaborazione con l’architetto Fabio Novembre, il suo nuovo layout ha reso unica l’esperienza di acquisto per i clienti Carpisa.

Dalla nuova “Gallery” nasce inoltre il progetto “Carpisa GO”: negozi interamente dedicati al viaggio e al mondo maschile, nei quali sarà presente un’area interattiva per i giovani, dotata di Wi-Fi, free charge e touchscreen provvisti dell’applicazione Carpisa Go Portal: un vero e proprio portale, tra le cui varie funzioni quella più importante permette al cliente Carpisa di accedere a upgrade/sconti e promozioni delle aziende partner. Infine, da non dimenticare l’innovativo progetto Carpisa Tattoo, che dà la possibilità, sul sito e-commerce dell’azienda, di scegliere il proprio trolley e personalizzarlo con la propria frase, disegno o foto preferita creando così pezzi unici e originali.

Visualizza la scheda franchisor di Carpisa