Un progetto ambizioso

Tempo di lettura: 3 min

Indice

L’azienda SALUTE OK opera in un settore in forte espansione: la Medicina Riabilitativa.

L’aumento della vita media, le tecniche diagnostiche sempre più precise e gli elevati ritmi di vita, hanno fatto crescere notevolmente il numero delle patologie ortopediche, come ad es. l’ernia del disco e l’artrosi; neurologiche, come l’ictus e la depressione; sportive, come le lesioni muscolari e tendinee. Anche la cura degli inestetismi è diventata molto importante, specialmente nell’ottica dei rapporti interpersonali e di un più agevole inserimento sociale.

La Fisiatria ci offre la possibilità, grazie soprattutto alle più innovative tecniche terapeutiche, di contrastare queste patologie, consentendo così un notevole incremento della qualità della vita.

SALUTE OK è strutturata in reparti e divisioni il cui centro organizzativo è affidato a tecnici specialisti.

L’équipe di specialisti di SALUTE OK è composta da professionisti qualificati che hanno già maturato esperienze significative nel settore della Medicina Fisica e Riabilitativa e che si sono distinti per i risultati ottenuti.

Cardine di tutto il progetto è il Dott. Dario Apuzzo, medico fisiatra, presidente e fondatore di SALUTE OK, da molti anni impegnato nel campo della Fisiatria (in Italia e all’Estero); egli attraverso l’introduzione e lo studio di importanti “innovazioni” tecnologiche, ha potuto sviluppare, insieme alla sua équipe, tecniche diagnostiche e terapeutiche all’avanguardia ed estremamente efficaci, con risultati eccellenti per i suoi pazienti.

Il Dott. Apuzzo e la sua équipe, inoltre, sono costantemente impegnati nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecniche ed apparecchiature da inserire nei centri SALUTE OK, al fine di migliorare diagnosi, terapie e trattamenti; l’introduzione nella propria rete, formata da Centri qualificati e specializzati, di nuovi sistemi all’avanguardia, consente di rinnovare costantemente la proposta di servizi e di prodotti ai propri pazienti, puntando al raggiungimento del miglior risultato possibile.

SALUTE OK, infine, si avvale di una serie di servizi di assistenza tecnica per la gestione dei macchinari in dotazione.

L’attività nasce nel 1994, quando il Dott. Dario Apuzzo, medico-chirurgo, praticando una nuovissima metodica per la cura dell’ernia del disco, l’Ossigeno-Ozono Terapia, ne apprezza gli ottimi risultati nel campo della Medicina Riabilitativa e della Medicina Estetica.

Nel 1996, conseguita la specializzazione in Fisiatria ed assunto a tempo indeterminato come dirigente medico presso l’Ospedale S. Lucia a Roma, si divide tra ospedale e ambulatorio privato, dove comincia ad organizzare un’équipe fisiatrica.

Nello stesso tempo inizia l’insegnamento all’Università di Roma “Tor Vergata”, presso il corso di laurea per Fisioterapista.

Nel 1997 acquista delle apparecchiature innovative ed un ambulatorio più grande, aumentando il numero dei collaboratori. In quegli anni, anche grazie a frequenti staff meeting, “cementa” la sua équipe e definisce importanti protocolli terapeutici. Nel 1998 idea e sviluppa il portale www.saluteok.it, il primo portale italiano di Fisiatria, che ad oggi conta più di 1.000 accessi al giorno ed un milione di contatti nel solo 2007.

In pochi anni l’attività del Dott. Apuzzo e della sua équipe progredisce al punto che nel 2002, all’età di 36 anni, rassegna le dimissioni dall’Ospedale (oggi Fondazione) S. Lucia, a Roma.

Contemporaneamente acquista un ambulatorio ancora più grande, con tecnologia altamente innovativa. Nel 2003 lascia l’incarico di insegnamento all’Università “Tor Vergata” e comincia quello all’Università “La Sapienza” di Roma.

In questi anni partecipa a congressi, trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali, dove espone le tecniche ed i risultati dei propri protocolli terapeutici, pubblicati in diversi lavori scientifici.

Nel 2002 la Società Scientifica Italiana di Ossigeno-Ozono Terapia (SIOOT) nomina il Dott. Apuzzo responsabile della Regione Lazio e dal 2006 membro del Consiglio Direttivo della stessa Società.

Nel Settembre 2005 lo cerca la Società Sportiva Lazio calcio, che gli affida la gestione medica del settore giovanile e, dal Settembre 2006, quella della squadra Primavera.

Dal Luglio 2007 il Dott. Apuzzo è fondatore, presidente e direttore tecnico della neocostituita società SALUTE OK S.r.l., che, in una nuova location di altissimo livello, gestisce la struttura riabilitativa SALUTE OK.

Questa rappresenta quindi la naturale evoluzione dell’ambulatorio del Dott. Apuzzo e della sua équipe, che dal 1994 hanno trattato più di 2.600 pazienti, registrati in cartelle cliniche, con oltre 100.000 prestazioni fisiatriche erogate, oggi oggetto di un interessante studio retrospettivo.

Per essere il primo. Per entrare a far parte di un progetto molto ambizioso, orgogliosamente italiano, che mira ad espandersi in Europa e oltre, per trasmettere l’esperienza maturata ed i traguardi raggiunti nel campo della Medicina Riabilitativa.

Cerchiamo persone come noi: motivate, appassionate, ambiziose, sensibili e desiderose di apprendere come trattare con umanità e successo un Paziente, anche grazie all’utilizzo di tecniche fisiatriche esclusive ed apparecchiature d’avanguardia.