Un successo da invidiare

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Prosegue la crescita, sia in temini di fatturato sia di punti vendita, di questo network dedicato all’abbigliamento total look uomo e donna con la formula del conto vendita. Invidiauomo franchising conto vendita

Clima di grande entusiasmo quello che si respira tra gli affiliati e lo staff Invidiauomo, brand di abbigliamento uomo e donna.

Una proposta nata nel 2003, con l’apertura del primo punto vendita diretto, da una camiceria bergamasca, presente sul mercato da oltre 40 anni, con fabbriche di proprietà.

Lo sviluppo è attento ma inarrestabile e oggi Invidiauomo conta 55 negozi e una collezione ampliata nel tempo verso il total look, in grado di proporre un mix di capi ricercati, di ottima fattura e al giusto prezzo.

La formula utilizzata nel contratto di affiliazione è quella del conto vendita, con pagamento mensile del venduto e reso a fine stagione.

Il margine operativo da trattenere per l’affiliato è il 42% netto Iva, garantito anche nei saldi. Non vengono richieste royalty né fee di ingresso all’affiliato che vuole intraprendere con Invidiauomo, è essenziale però che questi abbia entusiasmo e passione da investire nell’attività e nel rapporto con il cliente finale.

ll modello di vendita sviluppato viene replicato in tutti i negozi e fa ottenere rapidamente la fiducia della clientela, generando di conseguenza il fatturato atto ad ammortizzare velocemente il capitale investito.

Il progetto sta riscuotendo ottime performance e nel mese di marzo 2015 sono stati aperti due nuovi punti vendita a Siena e Badia Polesine (Ro), ad aprile nuova location a Intra (Vb).

A luglio è stata la volta di San Pietroburgo e poi di Ferrara. I programmi futuri prevedono l’ulteriore rafforzamento delle regioni del Nord, l’ingresso in centri commerciali con buona affluenza, nonché aperture in location in zone a vocazione turistica, nelle vie tradizionalmente interessate allo shopping ed è pertanto in queste aree che Invidiauomo ricerca nuovi affiliati con i quali sviluppare altri punti vendita di successo. 

Visualizza la scheda franchisor di Invidiauomo