Una camiceria su misura
Alla base della sua filosofia di affiliazione, la fiducia reciproca e l’investimento sulle potenzialità del franchisee. Tra i “plus” offerti, prodotti di qualità a un giusto prezzo, design del punto vendita moderno e accattivante, assistenza completa.
Lo store Daddy & Son è un’idea, un concetto nuovo di negozio che non si limita a vendere abbigliamento, ma che aspira a divenire un punto di riferimento per tutti i componenti della famiglia, per quello che viene considerato il capo intorno al quale ruota l’abbigliamento di ognuno: la camicia. Il concetto è quello di non limitare l’offerta a un target in particolare. La camiceria si articola su tre linee (DS Cult, DS Collection e DS Donna), tutte caratterizzate da un elevato standard qualitativo. A essa si affiancano una linea di maglieria uomo/donna e una di accessori. Il layout dei punti vendita prevede arredi funzionali e dinamici che interpretano al meglio le tendenze più attuali dello stile italiano, con particolari mirati alla creazione di un’atmosfera raffinata e al tempo stesso giovane e di effetto. Lo snodo principale della filosofia dell’azienda è che, nel momento in cui qualcuno si dimostra disponibile a investire sul suo brand, essa sente il dovere di ricambiare la fiducia investendo nelle potenzialità del partner.
E questo si traduce in una prima fornitura sempre gratuita. Al nuovo partner viene richiesto di scegliere tra la “Formula Classica” e la “Formula Zero Problemi”. Ed è proprio con quest’ultima che la casa madre ritiene di aver raccolto nel migliore dei modi le sollecitazioni del mercato e le esigenze di chi si affaccia nel mondo del retail. Adottandola si riceve gratuitamente una fornitura iniziale per un valore di 30mila euro e, da quel momento in poi, si paga solo il venduto. Daddy & Son provvederà in seguito, previo ordine online del cliente, a sostituire il venduto su selezione dello store. Il tutto con una marginalità che, per la P/E 2012 andrà dal 58% al 62%. A differenza di quella classica, la formula non prevede fideiussione.