Vestito usato fa buon business

Tempo di lettura: 2 min

Indice

I risultati di questa catena dedicata al “riciclo” di abbigliamento e attrezzature per bambini e ragazzi confermano la validità del progetto.

In controtendenza rispetto ad altri brand affermati nel mondo del bambino, t.riciclo si conferma una realtà sempre più importante, in linea con la situazione economico-finanziaria italiana.

La catena italiana in franchising di negozi per l’abbigliamento e le attrezzature nuove e “second hand” per bambini da 0 a 14 anni, archivia l’anno appena trascorso con ottimi risultati: il fatturato 2012 si è attestato intorno al milione di euro con 7 nuove aperture, 3 nei soli ultimi mesi dell’anno, arrivando a quota 12 punti vendita.

L’obiettivo per il 2013 è quello di rafforzare la propria rete vendita attraverso l’apertura di nuove boutique, raggiungendo i 20 negozi affiliati in Italia.

Il piano di sviluppo prevede nuove aperture anche all’estero, in considerazione di numerose richieste di imprenditori stranieri che hanno deciso di sposare la “favola del riciclo”, rendendo così un’idea innovativa Made in Italy del tutto internazionale, certificata dalla vittoria del  premio Best Franchising of the World.

A conferma del successo, gli oltre 500mila euro rimborsati alle mamme dal brand, per aver fornito ai negozi t.riciclo di riferimento capi e attrezzature di qualità non più utilizzate dai propri bambini.

L’investimento iniziale per entrare a far parte del mondo t.riciclo si attesta intorno a 40mila-50mila euro, importo che varia in funzione della metratura del negozio trattandosi di “chiavi in mano”, con un ritorno previsto a 12-18 mesi.

La favola del riciclo è nata dall’idea dell’imprenditore trevigiano Massimiliano Monti, che ha voluto dare vita a un progetto imprenditoriale innovativo in risposta alle richieste delle famiglie italiane che si trovano, giorno dopo giorno, a far fronte alle continue esigenze di figli in crescita e del limitato utilizzo dei loro capi e attrezzature.

Visualizza direttamente la scheda di t.riciclo