Risparmio economico per tutti e maggiore rispetto per l’ambiente.
Garby: innovativo sistema in franchising per la raccolta differenziata di contenitori in alluminio, vetro e materie plastiche.
Quando gli si chiede se la sua azienda sta risentendo della crisi, Vincenzo Sparaco, amministratore delegato di Garby, è categorico: «Assolutamente no. La nostra proposta, finalizzata all’installatore dei nostri ecocompattatori dedicati alla raccolta differenziata di rifiuti, risponde a esigenze forti di carattere ambientale ed economico, e sta vivendo grande successo.
Non passa praticamente giorno senza qualche installazione, grazie anche all’ottimo lavoro dei nostri concessionari, e oggi più di 40 Comuni, 50 scuole e 160 supermercati hanno già adottato la raccolta rifiuti che, regalando ai cittadini buoni sconto sulla spesa e presso attività convenzionate, incentiva la differenziata.
In questo modo si accorcia la filiera di trasporto, dato che il materiale raccolto viene portato direttamente alle aziende di trasformazione, riducendo l’emissione di CO2 nell’aria fino all’80% rispetto alla tradizionale filiera di smaltimento della plastica.
Ma il vantaggio arriva anche alle casse comunali.
Si aggira infatti attorno al 10% il risparmio del costo della gestione dei rifiuti da smaltire per il comune stesso con un rispettivo aumento, sempre del 10%, sull’attività di raccolta differenziata».
Visualizza la scheda franchisor di Garby