Vivacizzare l’offerta

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16 Games Franchising. Sfruttare al massimo le potenzialità inespresse della propria attività.

«Il gioco, l’intrattenimento in genere e i vizi normalmente sono gli ultimi a risentire dell’effetto della crisi, paradossalmente l’impatto è minore rispetto ai consumi più necessari».

Questa l’opinione di fondo di Gianfranco D’Urso, titolare di 16 Games.

«Si tratta però anche di saper creare i richiami giusti. Per esempio, già da un paio d’anni abbiamo integrato l’offerta del nostro format con una serie di attività torneistiche all’interno dei negozi.

Inizialmente concepita per poter sancire l’offerta di intrattenimento a 360 gradi dei nostri store, questa iniziativa nel tempo si è rivelata vincente, sia per sopperire al fisiologico calo delle vendite sia per inserire ad alto livello l’affiliato nel panorama locale.

Videogame e console sono un richiamo enorme per un pubblico specializzato e sarebbe da miopi non accontentare i clienti con articoli ricercati e con alta marginalità.

Le innovazioni tecnologiche, infatti, garantiscono ancora un orizzonte temporale notevole a questo settore.

L’investimento, che si scosta dalla fascia bassa, evita il proliferare indiscriminato di attività, che rovinano irrimediabilmente anche le offerte sulla carta più allettanti».

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