Voglia di benessere

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

In un mercato in con­trotendenza, prezzi accessibili al pubblico e una formula franchising che permette di risparmiare sui costi del personale.

«Il nostro è un franchising nuovo per l’Italia, perciò non posso fare paragoni con uno storico aziendale, relativamente al momento di crisi».

Così esordisce Marco Biffi, titolare di Fit Express, nuova catena di centri fitness.

«Quello che però posso dire» prosegue «è che stiamo ricevendo numerose richieste, al punto che siamo noi a dover scegliere tra i vari candidati. Il nostro è un mercato in controtendenza: la domanda di benessere è forte.

Inoltre, il nostro è un format già consolidato da anni negli Usa, mentre qui è una novità, e questo è già attira.

Abbiamo cercato di rendere accessibile a tutti la frequentazione, con un prezzo di 30 euro al mese. Le nostre palestre, poi, sono diverse da quelle tradizionali: più piccole, quasi familiari, non legate a un’immagine da “esibizionista” del fisico, si adattano anche a persone che altrimenti non sarebbero mai entrate in una palestra.

Infine ci sono i vantaggi per gli affiliati: l’investimento è finanziabile e comporta l’acquisto di materiali che durano anche 8-10 anni.

E poi, fondamentale, l’uso di tecnologie di avanguardia, anche per la sicurezza, che consentono di gestire l’attività con pochissimo personale, anche il solo titolare».

Ricevi senza impegno maggiori informazioni sul franchising Fit Express