Web Franchising Expo, la prima fiera del franchising che si terrà online.
Assofranchising lancia Web Franchising Expo, la prima fiera del franchising che si terrà online e che aprirà al pubblico dal 18 febbraio al 30 settembre 2012 su www.webfranchisingexpo.it.
L’Associazione Italiana del Franchising, protagonista della divulgazione della tutela e della cultura del franchising in Italia, si pone quale punto fermo di un nuovo modo di intendere e di creare eventi fieristici dedicati al franchising, la formula distributiva di successo con la migliore prospettiva di sviluppo per’imprenditoria.
Web Franchising Expo è una piattaforma d’incontro tra i franchisor interessati a creare nuove affiliazioni ed il vasto pubblico dei potenziali franchisee, che attraverso uno strumento unico, innovativo e interattivo possono cercare e trovare il marchio e l’attività più compatibile con le proprie esigenze.
Grazie inoltre all’autorevolezza di Assofranchising e ad un piano di comunicazione di assoluta importanza le insegne franchisor hanno l’opportunità di farsi conoscere sfruttando le garanzie che Assofranchising stessa mette in campo, aprendo Web Franchising Expo unicamente a marchi che applicano un contratto di franchising secondo la legge n. 129 del 2004 e non accettando aziende che utilizzano contratti commerciali simili e che generano confusione nel mercato.
L’obiettivo di Web Franchising Expo è di offrire un’alternativa alle fiere tradizionali grazie agli strumenti che l’online mette oggi sono a disposizione di tutti.
Ognuno in qualsiasi luogo può accedere gratuitamente a Web Franchising Expo e scoprire le opportunità messe a disposizione dagli espositori e da Assofranchising.
Nei tre giorni di interattività previsti dall’8 al 10 marzo 2012 sarà possibile parlare e chattare con gli espositori franchisor, seguire corsi di formazione a distanza gratuiti sul franchising, assistere a tavole rotonde, dibattiti, presentazioni aziendali in diretta e scaricare documenti, interviste, opinioni, dati e statistiche dagli espositori franchisor attraverso una piattaforma unica e condivisa.
Web Franchising Expo rimane poi attiva come piazza virtuale a disposizione degli espositori anche durante tutto l’arco dell’anno, con la possibilità di ulteriori innovazioni e nuovi momenti d’interazione