White Bakery, il franchising bakery che mancava

Tempo di lettura: 3 min
White Bakery franchising bakery ristorazione veloce

Indice

White Bakery franchising bakery: il format vincente che mancava

White Bakery è un format vincente nel settore del franchising ristorazione veloce grazie a un menu originale e sorprendente, che piace a un pubblico trasversale e copre tutte le occasioni di consumo.

White Bakery franchising bakery è il frutto di un’esperienza, di una passione e di un’intuizione. L’esperienza è quella americana del fondatore che, avendo lavorato nella ristorazione a New York, ha avuto l’opportunità di scoprire un universo di sapori, colori, ricette, abitudini alimentari molto diverso da quello italiano.

La passione è stata la molla che ha fatto scattare la voglia di riprodurre l’American Style della Bakery in un contesto completamente diverso come quello mediterraneo. L’intuizione è stata quella di cogliere il timing giusto, di capire che oggi gli italiani sono pronti a cambiare anche a tavola. I viaggi, la contaminazione di culture, la curiosità, aumentano la disponibilità ad aprirsi a nuovi gusti, a differenti occasioni di consumo, a menu di respiro internazionale.

White Bakery franchising bakery: il concept franchising

I locali a insegna White Bakery offrono una cornice diversa da qualunque altro ambiente, bakery, diner, pasticceria o ristorante, americano o europeo, perché fondono le due culture e molte altre in un melting pot, in un vero e proprio caleidoscopio di suggestioni e rimandi.

White Bakery è, prima di tutto, un luogo di incontro piacevole, autentico, unico nel suo genere. Si tratta di un concept adatto soprattutto a città grandi, con un bacino d’utenza al di sopra dei 150mila abitanti, da collocare proprio nel centro urbano, in zone a elevato passaggio pedonale.

I locali hanno una dimensione variabile, tra 250 e 350 mq, e, possibilmente, sono dotati di dehors esterno. È indispensabile la canna fumaria.

Con un menu dolce e salato dagli elevati standard qualitativi, il franchising White Bakery si rivolge a un target di clientela trasversale, che trova la proposta giusta in ogni momento della giornata.

Alla mattina si servono colazioni indimenticabili, dolci e salate. A pranzo, insalate, sandwich, hamburger, primi e secondi piatti sorprendenti, mai banali. Nel pomeriggio torte, milkshake e dessert, belli da vedere e buoni da mangiare. La cena e il dopocena offrono piccole e grandi scoperte culinarie.

Dal punto di vista imprenditoriale, ciò consente una continua rotazione dei coperti lungo tutto l’arco della giornata, aumentando il potenziale di redditività del locale.

Infine, c’è grande cura nei dettagli: la mise en place è deliziosa, con piatti, bicchieri e posate di grande pregio, ogni portata è un piccolo capolavoro per gli occhi e per il palato.

Franchising White Bakery: un franchising dal solido know-how

I cinque locali esistenti hanno permesso di costruire un solido know-how che viene oggi messo a disposizione di ogni affiliato e dei suoi collaboratori.

Ai primi affiliati di pilotage sono riservate particolari agevolazioni dal punto di vista contrattuale e servizi più estesi: più formazione iniziale, più assistenza continuativa, più supporto.

White Bakery franchising bakery: l’affiliato ideale

White Bakery seleziona imprenditori con “una marcia in più”, attratti dal sogno americano ma interessati a investire in una concreta opportunità di successo, tutta italiana.

Al di là del requisito essenziale della capacità economica per affrontare l’investimento, servono uno spiccato spirito imprenditoriale, passione e attitudine per il settore della ristorazione, cultura dell’accoglienza, propensione al contatto con il pubblico, capacità di problem-solving e di team-working.

I titolari dei locali affiliati White Bakery sono imprenditori autonomi che possono gestire l’attività direttamente, svolgendo al suo interno una o più mansioni, oppure ricoprire esclusivamente il ruolo di investitori.

In questo ultimo caso va identificato uno “store manager” di provata esperienza, che dovrà essere valutato e approvato dall’affiliante.

Perché aprire un negozio in franchising White Bakery

In sintesi i punti di forza del franchising White Bakery

  • Il settore è attrattivo e in grande evoluzione.
  • Il concept coglie tutti i trend del momento.
  • L’attività è sperimentata e vincente.
  • Il marchio ha già una notorietà locale e un forte appeal.
  • L’affiliante ha esperienza dello specifico concept, del retail, del franchising.
  • Il menu offre occasioni di consumo in ogni ora della giornata.
  • Più rotazione di clienti, più incassi.
  • Piatti fantastici, mise en place deliziosa, servizio impeccabile e coinvolgente.
  • Immagine originale e accogliente, marketing innovativo e aggregante.
  • Il locale attrae una clientela ampia e trasversale.
  • White Bakery è il punto d’incontro di ogni città, il locale che mancava.

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchise di White Bakery e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising White Bakery