Scopri come aprire in franchising la tua nuova attività imprenditoriale nel settore abbigliamento in conto vendita con il marchio Invidia. Compila il form e richiedi gratuitamente informazioni al franchisor.
Il progetto Invidia nasce nel 2003 in seno a un’azienda produttrice di camicie sul mercato da 40 anni, con produzione propria. Da allora le aperture si sono susseguite senza arresti e oggi il network conta ben 50 negozi in Italia e all’estero, diretti o in franchising. Ogni affiliato al marchio è un importante investimento finanziario e umano, che viene valorizzato insieme a tutta la filiera, in modo che esprima la massima positività ed entusiasmo.
L’espansione del brand nel corso degli anni è stata continua ed è stata l’espressione di investimenti e di un serio, quanto ambizioso, piano di sviluppo che ha già visto allocati rilevanti risorse al marketing, nonché l’ingresso in azienda di specifiche figure professionali, preposte al rafforzamento dello stesso e alla crescita di visibilità del brand.
Caratteristiche del negozio in franchising Invidia
La metratura ideale dei negozi è di circa 80 mq per sviluppare entrambe le proposte uomo e donna con ampia esposizione/vetrina. Le location interessanti sono quelle in posizioni di grande visibilità e in centri storici o centri commerciali con afflussi importanti.
Invidia instaura con l’affiliato un rapporto di franchising, anche in conto vendita, pagamento mensile del venduto e reso totale a fine stagione. Il margine operativo per l’affiliato è il 42% netto Iva, garantito anche nei saldi.
Non ci sono fee d’ingresso né royalty, ma è essenziale avere entusiasmo e passione da investire nell’attività e nel rapporto con il cliente. Garantito un servizio di assistenza e tutoraggio per gli allestimenti secondo le indicazioni guida della casa madre.
