Ottica Catalanotto

Il primo Franchising con la formula del Conto vendita, peculiarità divenuta oggi un vero e proprio marchio di fabbrica. Un vantaggio che ha portato il brand ad avere ben 34 strutture affiliate in tutta Italia.

Nel 1995, da un’idea del suo creatore Francesco Catalanotto, nasceva il primo negozio Ottica Catalanotto a Castelvetrano. Dal 2014 in poi, il suo fondatore scorse la possibilità di poter dare una svolta al proprio progetto di ottica e decise di realizzare una formula per trasformare l’ottica da semplice negozio a franchising.

Nacque così il primo Franchising con la formula del Conto vendita, peculiarità divenuta oggi un vero e proprio marchio di fabbrica. Con questo sistema, l’affiliato ha il vantaggio di avere un minor carico di responsabilità sull’investimento effettuato, pagando solamente i prodotti venduti durante il mese e restituendo la rimanenza senza penali.

Questo sistema consente di non avere uno stallo dei prodotti obsoleti nel punto vendita, di avere un punto vendita sempre allestito con le ultime collezioni e di garantire un rinnovo delle montature e dei prodotti continuo nel tempo.

ottica_catalanotto_franchising

Il 2020 ha dimostrato la validità di questo sistema e di strumenti flessibili come il Conto vendita, ma anche come il supporto continuo pre e post vendita.

L’ultimo anno ha visto il consolidarsi dell’occhiale non solo come prodotto medicale, ma anche come elemento fashion, oltre a far maggiormente emergere l’importanza del benessere visivo (a causa, ad esempio, dell’esposizione alla luce blu degli schermi, aumentata esponenzialmente da inizio 2020).

ottica_catalanotto_franchising

Informazioni tecniche

Settore
Ottica

Inizio Franchising
2014

Strutture Affiliate
34

Durata Contratto
-

Assistenza

Strutture proprie

Localizzazione
Tutta Italia

Diritto di ingresso
-

Zona Esclusiva

Esperienza

Corner

Conto vendita

La tua pubblicità su Franchising city