Quore Store

Quore Store è un marchio del gruppo Mafrat Spa, azienda specializzata da più di 70 anni nella produzione e nella distribuzione di abbigliamento da bambino di alta gamma 0-16 anni. Mafrat Spa gestisce oggi diversi marchi in licenza, tra i quali: Ferrari, Gianfranco Ferrè, Laura Biagiotti, Via Delle Perle (VDP), Billionaire, Quis Quis by Stefano Cavalleri e altri ancora.
quore store franchising

20.000

Investimento a partire da

Royalty: No

Diritto d'ingresso: No

Quore Store è la formula attraverso la quale Mafrat distribuisce sul mercato in maniera diretta i suoi prodotti. La realtà in franchising è pienamente integrata e complementare alla rete di negozi propri.

DSC 0002

Il prestigio della boutique multibrand

Quore Store si posizione come negozio di riferimento con marchi di valore medio alto, distribuiti in un contenitore di forte richiamo e appeal ad un prezzo realmente competitivo.

La possibilità di poter presentare collezioni dal look completamente diverso, coprendo tutti i generi e le occasioni di utilizzo, rende il progetto Quore una novità del panorama distributivo 0-16 anni. L’affiliato infatti non ha disposizione un solo marchio e quindi un’offerta piatta, ma un intero panorama diversificato di aziende e brand, che per immagine, storia, posizionamento, prezzo e caratteristiche si integrano perfettamente e completano a vicenda, creando una offerta al pubblico vasta e articolata.

Il tutto è presentato in un contesto sobrio e raffinato, dove prodotti di alta qualità e immagine vengono proposti con un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo, grazie al rapporto diretto affiliato-azienda.

DSC 0029

La gamma prodotti

La variegata offerta di prodotti e taglie risponde alle più diverse e svariate esigenze del consumatore.

Il range taglie proposto è ampio e articolato, non solo 0-16 anni ma intere categorie sviluppate e dedicate alla clientela: neonato, prima infanzia, junior, teenager e pre-donna. Una gamma che permette di vestire dalla 0 mesi alla taglia 44.

I diversi marchi, ognuno con le sue caratteristiche e la propria identità, completano l’offerta in modo vasto e uniforme, sia come genere (bambino-bambina) sia come ambito di utilizzo: cerimonia, sportswear, fashion, outwear, prima infanzia, capsule collection, accessori e calzature.

Ogni settimana i negozi vengono assortiti con prodotti e colori inerenti alla stagione e alle necessità.

Location

Le migliori vie dello shopping, centro città (con almeno 25.000 abitanti o a forte attrazione turistica o commerciale), centri commerciali di prima importanza.

La superficie media di vendita dei negozi Quore è attorno agli 80 mq circa, ai quali aggiungere uno spazio dedicato al magazzino. La superficie di vendita minima consigliata è di 60 mq.

Conto vendita a margine fisso

I punti vendita vengono approvvigionati con un primo ordine di impianto più vari riassortimenti nel corso della stagione.

Tutta la merce fornita è in conto vendita, nessuna franchigia sul reso, nessun rischio di rimanenza. Il cliente gode del più ampio e completo assortimento possibile, tutto l’invenduto viene reso a fine stagione.

Il cliente paga solo la merce effettivamente venduta. Il margine è garantito e costante tutto l’anno, anche in periodo di saldi e promozioni. Tutti i costi relativi al trasporto sono a carico di Mafrat.

Supporto, assistenza e servizi

L’assistenza inizia sin dal primo momento, l’azienda segue l’affiliato nel processo decisionale e da subito anche nella scelta della location. Seguono immediatamente un’analisi dei competitor e uno studio di fattibilità. Viene anche data assistenza nella scelta e nella selezione dei fornitori per l’allestimento, l’azienda infatti si impegna a fornire gratuitamente un progetto e dei preventivi per l’arredo e le varie forniture.

Sono previste delle ore di formazione direttamente in azienda in fase di scelta campionario e selezione merce. Una seconda parte invece è dedicata all’utilizzo del programma gestionale e sotware di cassa (forniti gratuitamente dall’azienda), comunicazione, tecniche di vendita e visual merchandising. Sono previste lezioni teoriche e simulazioni di vendita, nonché, per chi ne farà richiesta, periodi di training presso i punti vendita diretti.

In fase di allestimento e pre-apertura l’affiliato è supportato da uno staff, lo stesso che affiancherà il personale del punto vendita nei giorni immediatamente successivi all’apertura.
Infine, area manager e agenti di zona seguiranno l’attività dell’affiliato attraverso visite settimanali, consulenza in store. Personale dedicato è sempre a disposizione dell’affiliato per le diverse necessità durante l’orario di apertura del punto vendita.

Informazioni tecniche

Settore
Abbigliamento

Inizio Franchising
2012

Strutture Affiliate
8

Durata Contratto
3 anni

Assistenza
Si

Strutture proprie
24

Localizzazione
Italia

Diritto di ingresso
No

Zona Esclusiva
Si

Esperienza
No

Corner
No

Conto vendita
No

L'esperto risponde

Invia le tue domande direttamente ai nostri esperti in modo totalmente gratuito

Richiedi informazioni