Come in una Favola Franchising Abbigliamento Matrimonio, abiti da sposa e cerimonia
Il network franchising abiti da sposa e cerimonia Come in una Favola nasce grazie alla determinazione di una giovane imprenditrice emiliana, Anna Zampetti.
L’idea di base è quella di una rete di negozi in franchising di abiti da sposa e cerimonia derivanti dall’acquisto di stock, quindi caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

In soli 2 anni, il brand ha raggiunto quota 15 punti vendita in franchising e sta ampliando la sua rete.
Il piano di sviluppo punta ad avere 2 negozi in franchising in ciascuna regione, in modo da poter offrire all’affiliato un’ampia zona di esclusiva, quindi una maggiore redditività.
Il progetto franchising abiti da sposa e cerimonia Come in una favola prevede il raddoppio dell’attuale network entro un anno, per poi lanciare il marchio anche all’estero.
I punti di forza del progetto Franchising Come in una Favola, franchising abiti da sposa e cerimonia
È la stessa Anna Zampetti a spiegarli: «I fattori chiave sono tre: la qualità dei capi proposti, il prezzo estremamente competitivo e la forza del team.
I primi due elementi ben rispondono al mutamento che si è determinato nel mercato.

Il pubblico (di tutte le età, perché non vestiamo solo la sposa, ma anche sposo, invitati e parenti) oggi è più che mai alla ricerca del migliore rapporto qualità/prezzo possibile, indipendentemente dal reddito e dal potere d’acquisto.
Offriamo solo capi e accessori Made in Italy della migliore qualità e nei nostri negozi nulla supera i 490 euro, accompagnati da un servizio del tutto paragonabile a quello degli atelier.
Il terzo elemento è la ciliegina sulla torta, collaboratori instancabili ed entusiasti, franchisee carichi e volenterosi.
Una vera famiglia allargata con cui ci teniamo costantemente in contatto e che supportiamo ove ve ne sia bisogno. In azienda ci si dà tutti del tu, ci si guarda negli occhi e si decidono insieme i cambiamenti.

Quando effettuo il colloquio per una nuova apertura non mi interessano le esperienze lavorative o i capitali investibili, guardo invece lo spirito, la carica e cerco di capire se chi ho di fronte capisce le potenzialità del progetto e ci crede almeno quanto me».
La formula di affiliazione al Franchising Come in una Favola, franchsing abbigliamento matrimonio
La formula del franchising abiti da sposa e cerimonia Come in una favola si caratterizza per la grande libertà: a parte l’obbligo di acquisto dal franchisor, non vengono imposti all’affiliato arredamenti particolari né fee d’ingresso.
Per aprire un negozio in franchising di abiti da sposa e cerimonia Come in una Favola non servono location di prestigio come centri storici o commerciali.
Ciò che serve è un locale di circa 70-80 mq e un investimento minimo che copra la prima fornitura. Le royalty sono fissate al 10% su base mensile e viene richiesto un contributo per il marketing, cavallo di battaglia del brand.

Come in una favola franchising abiti da sposa e cerimonia: il supporto del franchisor
Gli affiliati al franchising abiti da sposa e cerimonia Come in una favola possono contare su margini elevati e su un rifornimento costante che consente loro di non dover tenere in negozio grandi scorte.
Possono persino acquistare un capo singolo su richiesta.
Viene loro fornita loro formazione sul campo presso la sede di Reggio Emilia e, se necessario, l’affiancamento nella fase di avvio del punto vendita.
Sul piano del marketing, Internet e i social rappresentano la vetrina più importante di comunicazione del franchising abiti da sposa e cerimonia Come in una Favola, che proprio su questi mezzi ha puntato fin dall’inizio.
