iBirrattieri Franchising Birreria
Stanchi delle solite birrerie, abbiamo pensato ad un format nuovo che sapesse coniugare tutta la tradizione birraria italiana a un business di successo, alla moda e di facile gestione: nasce così iBirrattieri.

L’obiettivo è offrire ai nostri franchesee una ricetta vincente, grazie all’esperienza decennale della nostra casa madre Lautomatica, società di servizi nata nel 2007 e specializzata nel supportare gli imprenditori nell’avviamento delle loro attività commerciali, che oggi vanta oltre 500 punti vendita e corner in tutto lo stivale.
iBirrattieri Franchising Birreria: il progetto
Ci piace parlare di “birroteche”, parola di fantasia che rispecchia tutta la nostra anima: abbiamo deciso di dare vita a nuovi luoghi del sapere (e del sapore) birrario italiano: oltre 100 le etichette presenti nei nostri punti vendita, una selezione accurata e continua di Micro Birrifici artigianali e una collaborazione con il marchio Birrificio Angelo Poretti rendono iBirrattieri molto più di una semplice birreria.

Crediamo nel made in Italy in ogni sua forma, per questo abbiamo deciso di accompagnare le nostre birre con prodotti tipici della tradizione italiana e a Km0.
Che sia un pranzo, un aperitivo o una cena: iBirrattieri è il posto giusto per trascorrere con gusto i tuoi momenti di relax. Il punto forte della nostra cucina? Le famose Tigelle artigianali, prodotte nello stabilimento di Pesaro e farcite con i salumi della tradizione dall’azienda artigianale Trucano.
Il menù che abbiamo pensato non finisce qui: potrete portare in tavola crostoni toscani, panini, tartare e molto altro, il tutto condito con un altro classico della tradizione italiana, l’Olio EVO fresco.
Grazie al Mini-Frantoio da Banco EVA, potrete realizzare olio extra vergine di oliva in soli 20 minuti. EVA, inoltre, sarà in grado di produrre sughi, succhi di frutta, polpe e frullati di frutta, il tutto con prodotti freschi e genuini della nostra terra.

Franchising Birreria iBirrattieri: l’etica aziendale
I micro birrifici e le azienda gastronomiche artigianali che selezioniamo realizzano i loro prodotti con sistemi rigorosi, nel rispetto della tradizione, del territorio e degli animali allevati.
Osserviamo un’etica severa nella scelta dei nostri partner e, proprio grazie a questa accurata selezione, siamo in grado di offrirvi sempre i migliori prodotti sul mercato. Perchè iBirrattieri sono un made in Italy concreto e fondato sulla passione.
Franchising Birreria iBirrattieri: la comunicazione
Con l’aggiunta del servizio a Domicilio (JustEat, Deliveroo, Foodora) ampliamo il raggio di vendita.
Curiamo la nostra immagine online e offriamo assistenza nella tua comunicazione e grafica.
Franchising Birreria iBirrattieri: la cucina espressa
I vantaggi della cucina espressa de iBirrattieri sono molti: tempi rapidi, attrezzature basiche, anche senza canna fumaria, e non necessitiamo di particolare esperienza di cucina professionale.

Le nostre ricette sono state studiate da chef professionisti per esaltare i sapori della tradizione e per proporre degustazioni gourmet che valorizzino tutte le sfumature di sapore del luppolo.
Proponiamo solo prodotti artigianali e di qualità, con un occhio di riguardo al prezzo, andando incontro alle esigenze di un’ampia clientela.
Serviamo portate a partire da 1,90€ ed organizziamo serate a tema settimanali.
Perché aprire una birreria in franchising iBirrattieri: i vantaggi
- Polizza Assicurativa All Risk per 5 anni
- Patto di riacquisto delle tue attrezzature entro i primi 18 mesi di attività, senza richiedere alcuna giustificazione (solo in assenza di finanziamento)
- Personale richiesto minimo 2 – fino a 70mq
- Formazione e predisposizione Food con Chef
- Formazione con Mastro Birraio
- Formazione gestione Cassa, Social, Acquisti
- Assistenza gratuita continua
- Rateizzazione investimento in 5 anni
Perché aprire una birreria in franchising iBirrattieri: la formula
- Impianto di Spillatura Draught Master con ZeroSprechi
- Bancone operativo di lavoro, frigoriferi ed area espositiva calda – Laboratorio di cucina
- Allestimento con tavoli e sedie, illuminazione, televisori, grafica – Supporto pubblicitario social
- Macchina del Caffè illy
- EVA Mini-Frantoio da Banco
Come aprire una birreria in franchising iBirrattieri: i requisiti
Eseguiamo un’attenta selezione di ogni nostro Affiliato.
Il profilo che ricerchiamo:
- Mentalità imprenditoriale
- Voglia di crescere insieme e condividere un progetto comune
- Esperienza commerciale
- Base economica
- Locale commercial C1, minimo 70mq, no canna fumaria
- Fiducia e rigoroso rispetto del contratto nonché dell’immagine del marchio
- Contattaci: scambieremo quattro chiacchiere per conoscerci
- Trova un locale più adatto a te
- Realizziamo insieme il progetto
- Consegniamo ed inauguriamo in 4 settimane!
Le persone sono la chiave di ogni successo e per la nostra azienda sono la risorsa strategica più importante.
iBirrattieri crede in questa verità e investe costantemente sul valore e sulla professionalità del proprio organico, sulla varietà delle sue esperienze e sullo sviluppo delle professionalità.
Da qui nascono lo spirito d’appartenenza e di collaborazione che ci caratterizzano.