Enoteca in franchising iVinattieri ha selezionato per i gli affiliati oltre 500 etichette – scelte conoscendo ogni produttore.

Attraverso questi canali vengono promosse le eccellenze italiane, dando risalto alla qualità delle cantine che concentrano i loro sforzi sulla ricerca della qualità, su una produzione accurata e sulla scelta delle materie prime.

Il brand iVinattieri nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura del “saper spendere” e del “sapere bere bene”.
È stata creata una filiera unica e magica che lega la tradizione e l’innovazione, raccontando così la grande storia delle cantine italiane.
L’ingresso è libero, l’atmosfera è avvolgente e dopo aver ritirato la sua personale wine card il cliente potrà degustare in completa autonomia, osservare, leggere e scegliere la sua etichetta preferita; inoltre quando l’acquirente sceglie di acquistare una bottiglia da iVinattieri la degustazione viene offerta: ulteriore appeal commerciale.
L’imprenditore che la casa madre cerca è prima di tutto un partner, che collabora in modo costruttivo.

Il gruppo di formazione interna presieduto da personale qualificato e da sommelier professionisti sarà sempre al suo fianco sia nelle fasi di pre-apertura che in quelle di avviamento dell’attività.
La Wine-Accademy de iVinattieri sarà presene ad ogni evento speciale di degustazione per sostenere l’imprenditore nelle fasi fondamentali dell’attività.
Aprire un’enoteca in franchising: cosa offre la vineria franchising iVinattieri
(per un punto vendita fino a 50 mq)
Progettazione
- Sopralluogo e rilievi presso il locale
- Progettazione completa del negozio
- Layout insegna (escluse pratiche amministrative, realizzazione e installazione)

Arredamento completo
- Strutture espositive
- Strutture porta bottiglie a parete
- Area di degustazione
- Banco cassa
- Lampade a led sospese o spot led luce bianca ghiaccio
- Lava bicchieri
- Pavimentazione con parquet e battiscopa istituzionale

Accessori
- Cestino porta ombrelli
- Cestino sotto cassa
- Sgabello cassa
- Shop per bottiglie singole e doppie
- Info grafica franchising
- Insegna interna

Area degustazione
- Cestini differenziata
- Calici per rosso e bianco
- Tovaglioli

Allestimento negozio IVinattieri enoteca in franchising
- Montaggio degli arredi
- Formazione all’utilizzo e manutenzione del wine wall e del sistema personal computer
- Software cloud e hardware con controllo remoto per tele assistenza (obbligatoria linea adsl)
- Pistola per codice a barre

Packaging franchising iVinattieri enoteca wine-bar
- Etichette brandizzate
- Kit per personalizzazioni

Materiale grafico franchising vineria iVinattieri
- Cartellini prezzi bottiglie
- Tessera iVinattieri
- Installazione vetrofanie
- Strumenti di marketing
- Biglietti da visita
- Grembiule o camicia con brand
- Evento inaugurazione con sommelier professionista
- Email aziendale
- 15.000 volantini
- 100 manifesti o 5.000 ticket promozionali
- Tele Assistenza
- Assistenza on site gratuita per il primo anno
- Licenza d’uso del marchio gratuita

Formazione annuale
- Formazione pre apertura presso il punto pilota
- Invio sommelier professionista per il giorno dell’apertura
- Affiancamento mensile presso il punto vendita
- Aggiornamento semestrale presso le cantine partner
- Invio web news letter
- Invio web focus vetrina
- Invio web prodotto per festività nazionali
- Manuale operativo H.C.C.P.

Cosa è riechiesto per aprire un negozio in franchising iVinattieri
Investimento totale 47.900 euro + Iva (finanziabile fino a 60 mesi con noleggio con canoni senza anticipo pari a 775 euro al mese oltre Iva, salvo autorizzazione dell’ente erogante).
No royalty e niente fee d’ingresso.
Aderendo all’offerta dell’area manager di competenza si potrà ricevere la prima forni-tura, che comprende 1.000 bottiglie pari ad un incasso di circa 30.000 euro spillato già compresa nel costo iniziale.
I video del Franchising iVinattieri