Tavernacolo

Un format all’avanguardia che rappresenta l’evoluzione del negozio di vini.

Il Tavernacolo è un progetto all’avanguardia nel settore della vendita del vino sfuso e della somministrazione, in quanto rappresenta l’evoluzione del vecchio negozio di vendita e della tradizionale enoteca.

Entrare in un locale Tavernacolo vuol dire immergersi in un ambiente caldo, accogliente, bucolico e amichevole nel quale il cliente può acquistare vini sfusi di qualitа e vini in bottiglia scegliendo tra oltre 100 etichette, ma non solo.

All’interno del format Tavernacolo con somministrazione è possibile rilassarsi per una pausa pranzo o aperitivo degustando i vini proposti accompagnandoli con prodotti tipici, taglieri di salumi e formaggi, panini, piadine, bruschette e molto altro.

franchising tavernacolo 1

L’affiliazione

Il Tavernacolo ha realizzato un sistema di franchising che permette agli affiliati di acquisire in breve tempo tutto il know how necessario per una reale diversificazione della concorrenza e per ottenere una forte fidelizzazione del cliente finale.

Sarà quindi possibile diventare imprenditori di successo in un mercato in forte crescita ed espansione che consente alti margini di guadagno con un minimo investimento, il cui rientro è possibile in un solo anno grazie agli elevati margini del settore.

franchising tavernacolo 2

Tavernacolo offre nel settore della vendita al dettaglio di vini sfusi e della somministrazione le migliori garanzie di successo, focalizzando l’attenzione su un know how consolidato, sull’accurata formazione che fornisce ai propri affiliati, sulla qualità del prodotto offerto e su un prezzo molto competitivo.

Il Tavernacolo fornisce agli affiliati tutti i servizi fondamentali per aprire un locale di successo:

  • Ricerca di geomarketing
  • Studio di fattibilità e redazione di un accurato business plan
  • Ricerca del locale
  • Dispiegamento delle pratiche burocratiche e amministrative
  • Finanziamento TOTALE dell’investimento
  • Progettazione e realizzazione del locale ‘chiavi in mano’
  • Formazione del personale
  • Affiancamento nella fase di start up dell’attività
  • Pubblicità locale e nazionale
  • Eventi con sommelier
  • Continua assistenza post-apertura
franchising tavernacolo 4

I format

Si può scegliere tra due tipologie di locale:

  • Tavernacolo Negozio: vendita di vino sfuso, vino in bottiglia, prodotti tipici;
  • Tavernacolo Osteria: vendita di vino sfuso, vino in bottiglia, prodotti tipici e degustazione, all’interno del locale, di calici di vino accompagnati da taglieri, panini, piadine e altro ancora.
franchising tavernacolo 3

Informazioni tecniche

Settore
Vini sfusi, Enoteche

Inizio Franchising
2015

Strutture Affiliate
4

Durata Contratto
6 anni

Assistenza
Si

Strutture proprie
1

Localizzazione
Italia

Diritto di ingresso
No

Zona Esclusiva
Si

Esperienza
No

Corner
No

Conto vendita
No

La tua pubblicità su Franchising city