
L’idea del format White Bakery in Franchising nasce nel 2011 dalla volontà di raccontare l’American Style in un contesto completamente diverso come quello mediterraneo, fondendo spunti, sensazioni, immagini emozionanti dell’esperienza professionale statunitense del fondatore.
In America un White Bakery non c’è.
Non esiste un locale esattamente così. Infatti White Bakery è frutto dell’immaginazione del suo creatore ed è un locale unico, originale, coinvolgente, diverso da ogni altra bakery, diner, pasticceria o ristorante, americano o europeo, perché fonde in un melting pot di suggestioni e rimandi la cultura gastronomica italiana e quella americana, strizzando l’occhio anche a molte altre tradizioni culinarie.

Chi entra per la prima volta in un locale White Bakery non può fare a meno di rimanere colpito dall’atmosfera calda, avvolgente e accogliente che si respira.
Perchè aprire un bakery in franchising White Bakery: i punti di forza
- Il settore è attrattivo
- Il concept coglie tutti i trend del momento
- L’attività è sperimentata e vincente
- Il marchio ha già una notorietà locale e un forte appeal
- L’affiliante ha esperienza dello specifico concept, del retail, del franchising
- Il menu offre occasioni di consumo in ogni ora della giornata
- Più rotazione di clienti, più incassi
- Piatti fantastici, mise en place deliziosa, servizio impeccabile e coinvolgente
- Immagine originale e accogliente, marketing innovativo e aggregante
- Il locale attrae una clientela ampia e trasversale
White Bakery franchising è il punto d’incontro di ogni città, il locale che mancava!

L’esperienza produttiva, la competenza nel retail della ristorazione e nel franchising che l’affiliante ha maturato viene messa a disposizione dell’affiliato.
Si tratta di un know-how evoluto, sia pure in fase di sperimentazione nello specifico del format.
Come aprire un bakery in franchising White Bakery: l’affiliazione al franchisor
Il franchising bakery White Bakery offre un sistema “chiavi in mano”, nessuna esperienza nel settore è richiesta all’affiliato. White Bakery cerca però imprenditori con “una marcia in più”.
La capacità economica minima richiesta parte da 350 mila €.

Al di là del requisito essenziale della capacità economica per affrontare l’investimento, si richiedono spiccato spirito imprenditoriale, passione e attitudine per il settore della ristorazione, cultura dell’accoglienza, propensione al contatto con il pubblico, capacità di problem-solving e di team-working.
I titolari dei locali affiliati White Bakery sono imprenditori autonomi che possono gestire l’attività direttamente, svolgendo una o più mansioni, oppure ricoprire esclusivamente il ruolo di investitori.