Brooklyn Fitboxing

Brooklyn Fitboxing propone un concept di fitness basato su una tecnologia brevettata per monitorare in tempo reale le performance dei fitboxer.

Il Brand

Il primo club Brooklyn Fitboxing viene aperto a Madrid nel 2014 da un’intuizione dell’imprenditore Juan Pablo Nebrera.
Ad oggi, l’azienda può contare su oltre 190 club e 50 mila fitboxer iscritti tra Spagna, Portogallo e Argentina.
L’azienda, che in meno di dieci anni ha praticamente già saturato il mercato spagnolo, si sta velocemente espandendo all’estero ed entro il 2025 sono previste le aperture di nuovi mercati tra i quali Germania, Francia, Brasile e Messico con l’obiettivo a 5 anni di arrivare ad oltre 500 clubs, superare i 150.000 fitboxers e raggiungere 100 milioni di fatturato a livello mondiale. L’Italia è considerato un mercato strategico per l’espansione internazionale del business, con l’obiettivo di arrivare ai 50 clubs nei prossimi 5 anni.

Il format

Brooklyn Fitboxing propone un concept di fitness completo e molto efficace basato sul metodo HIIT (HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING) affiancato da una tecnologia brevettata che rende i sacchi capaci di monitorare in tempo reale le performance di ogni fitboxer. Le sessioni di allenamento ad alta intensità della durata di soli 47 minuti, alternano colpi al sacco a ritmo di musica e round di esercizi funzionali per stimolare il metabolismo in maniera efficace. Il concetto è non fermarsi mai, intervallando momenti di fitboxing con esercizi mirati al potenziamento muscolare.

 

 

Il supporto e lo sviluppo

I club Brooklyn Fitboxing sono vere e proprie “boutique” che vanno dai 150 ai 250 m2 e possono accogliere fino a 600 iscritti, in sessioni di massimo 24 partecipanti. Il team Italia supporta i franchisee a 360 gradi, dalla selezione della location, alla creazione del club, al marketing digitale, alla continua formazione dei trainer, fino al supporto operativo e gestionale proponendo agli imprenditori un pacchetto “chiavi in mano”.

Uno dei capisaldi del brand è la tutela del rapporto tra popolazione e numero dei club, per evitare la concorrenza diretta tra centri e consentire lo sviluppo ad ogni singolo club, garantendo un business sostenibile e di successo, come sta avvenendo in quelli già aperti in Italia il cui fatturato medio è infatti addirittura superiore alla media globale.

Il break even point si raggiunge in circa 3 mesi di attività, si rientra dell’investimento in circa 2 anni e mezzo e il ritorno a 7 anni è di 4,5 volte l’investimento iniziale. Il tutto con una gestione semplice grazie all’app dedicata e a costi contenuti, basti pensare che sono sufficienti due persone per gestire un club.

Il mercato di Milano è già sold out (sono previste 10 nuove aperture entro il 2025), mentre sono ancora disponibili molte altre città potenziali capaci di ospitare uno o più club; il brand ricerca imprenditori (non è necessaria esperienza specifica nel fitness) che hanno il desiderio di gestire un’attività innovativa e altamente redditizia, in un ambiente informale e stimolante.

brooklynfitboxing.com

 

Brooklyn_fitboxing_franchising

Informazioni tecniche

Settore
Fitness

Inizio Franchising
2014

Strutture Affiliate
180

Durata Contratto
7 anni

Assistenza
Sì, a 360°

Strutture proprie
12

Localizzazione
Spagna, Italia, Francia, Germania, Portogallo, Argentina

Diritto di ingresso

Zona Esclusiva

Esperienza
No

La tua pubblicità su Franchising city