Viviamo nel paese più ricco al mondo in termini di cultura e arte, bisogna sviluppare l’Incoming, incentivare e riqualificare il territorio, proporre nuovi itinerari turistici, percorsi gastronomici, enogastronomici, di arte e cultura, eventi e attività caratteristiche come la raccolta delle arance, i corsi di cucina (show cooking) per stranieri e tante altre attività e idee.
È necessario combinare la classica vacanza tradizionale, quella in località tipiche, con la possibilità di soggiornare in borghi storici, paesini caratteristici e strutture ricettive di vario genere (bed and breakfast, aziende agricole, ecc).
L’intento di All Trade è di trasformare i partner in professionisti qualificati, in grado di selezionare le strutture alberghiere, alloggi inusuali e particolari, per poi “costruire” e proporre una propria programmazione turistica.

All Trade Business è l’unico network nazionale che consente, tramite partnership con aziende nazionali e internazionali, di sviluppare l’incoming con un piano strategico esclusivo, con la presenza nelle principali fiere di settore (Wtm Londra, Imex Las Vegas, Wtm Dubai, Itb Berlino, Fitur Spagna, Balttour Lettonia, ecc).
La società sviluppa partnership con aziende, organizzazioni, associazioni e persone che vogliono sfruttare le potenzialità del proprio territorio, presentare itinerari turistici particolari, avviare una programmazione turistica “su misura”, dedicata a gruppi, individuali e clientela exclusive.
Il progetto prevede sia la possibilità di “intercettare” i clienti che visitano la tua regione, sia il poter approcciare i mercati esteri nelle fiere di settore oltre ad attività di MICE e incontri programmati con buyers esteri.
Gioco forza la capacità soggettiva degli affiliati e la capacità di presentare un prodotto “su misura” e che possa evidenziare le bellezze del territorio.
Il tutto è rivolto a milioni di persone che hanno sete di conoscere e vivere un’Italia differente, le bellezze nascoste e le particolarità dei suoi borghi, dei prodotti tipici e di tutto quello che la rende unica.

L’attività e il supporto del franchising All Trade
L’affiliato incentiverà gli arrivi nella sua zona e promuoverà il suo territorio nei mercati esteri con strategie di marketing fondamentali:
- avviamento del Tour operator online/ufficio (tramite la licenza e la direzione tecnica della casa madre);
- corso di formazione specifico per elaborare e costruire tour, itinerari, percorsi e selezionare le strutture per l’ospitalità;
- costruzione del portale turistico dell’affiliato in multilingua;
- partecipazione nelle fiere di settore nazionali e internazionali dove incontrare i buyers esteri (tour operator);
- pubblicazione dei tour nel catalogo internazionale All Trade e organizzazione di incontri dedicati con i tour operator esteri;
- tecniche per l’intercettazione dei clienti diretti online tramite il sito e i social network;
- affiancamento e supporto in tutte le fasi progettuali.
Progetto affiliazione Alltrade franchising viaggi
1. “AGENZIA DI VIAGGI ONLINE”
Questa soluzione consente di avviare un portale turistico integrato con un blog, senza la necessità di avviare un punto vendita, eliminando quindi i costi fissi, gestendo in completa libertà il proprio tempo.
L’operatività è immediata tramite le autorizzazioni della casa madre (licenza e direzione tecnica), infatti dopo aver frequentato il corso di formazione online, svolto con lezioni individuali tramite skype in orari consoni ai propri impegni (anche serali), All Trade inizierà la costruzione del sito dell’affiliato, che potrà denominarlo come vuole, realizzando per lui anche l’idea progettuale grafica (compreso il logo).
Potrà così dar vita al suo progetto in completa autonomia, “costruire pacchetti su misura”, proporre tour, itinerari, organizzare viaggi di gruppo, crociere, prenotare voli, traghetti e avviare un vero e proprio tour operator, puntando sulle destinazioni che conosci personalmente e su varie tematicità come i viaggi avventura, sport, di lusso, religiosi, etc.
Il sito verrà integrato con un database 120.000 hotel, compagnie aeree e centinaia di pacchetti dei migliori tour operator e potrà lavorare con le stesse tariffe dei colossi del Web (edreams, expedia, ecc), per competere con le agenzie di viaggi presenti nella sua zona.
2. AGENZIA DI VIAGGI “su strada/ufficio” + Sito Turistico
La formula di affiliazione permette di avviare un’Agenzia di viaggi “su strada” o in un ufficio, anche condiviso, tramite le autorizzazioni provinciali (estensione di licenza e direzione tecnica) della casa madre.
Questa soluzione semplifica la fase di avviamento del punto vendita, sia per quanto riguarda le prassi burocratiche relative alla licenza d’esercizio, sia per quanto riguarda la parte operativa relativa alla contrattualistica con i tour operator e ai servizi di biglietteria (aerea, ferroviaria, marittima), che verranno abilitati direttamente dalla casa madre.
L’affiliato trasformerà la passione per i viaggi e la sua innata predisposizione nel trovare soluzione di viaggio per sé e i suoi amici, in una professione a servizio di tutti, diventando il punto di riferimento sia per la sua zona che online, tramite un sito internet dinamico dove pubblicare le offerte dei migliori tour operator e i pacchetti di viaggio costruiti direttamente da te, in completa autonomia, con la libertà di poter scegliere fornitori e servizi.

La formazione del franchising All Trade
Fondamentale per avviare un progetto vincente, un’adeguata formazione turistica teorico/pratica, il primo passo sarà quindi iniziare un percorso formativo professionale, che potrà essere svolto sia online con lezioni individuali e la massima flessibilità di orari, che direttamente presso le sedi della casa madre.
Si tratta di un percorso formativo, che garantisce di poter comprendere le dinamiche gestionali e operative, con la sicurezza di poter contare su un servizio di assistenza e supporto continuativo, per tutta la durata del contratto.
Il nostro obiettivo è di trasformare l’affiliato in un agente di viaggio professionale e “trasformare” il rapporto freddo e distaccato tra affiliato e casa madre, in un rapporto tra colleghi che parlano la stessa lingua.
Servizi e prodotti per tutti i progetti turistici
- Abilitazione per esercitare l’attività di Agenzia di Viaggi e Tour Operator, sia “su strada”/ufficio che solo online, con le autorizzazioni della casa madre.
- Corso di formazione specifico per agenti di viaggio.
- Consulenza per lo sviluppo dei progetti turistici nazionali e internazionali.
- Partecipazione alle fiere nazionali e internazionali.
- Portale turistico con un proprio dominio.
- Operatività completa con tutti i tour operator e tariffe nette preferenziali.
- Quote di gruppo riservate.
- Piattaforma per l’emissione della biglietteria aerea, navale e ferroviaria (solo per l’agenzia su strada/ufficio).
- Piattaforma prenotazione e comparazione hotel e per tutte le compagnie aeree.
- Gestione contabile della casa madre e consulenza amministrativa.
- Assistenza e supporto continuativo per tutta la durata del contratto.
- Layout grafico per la strutturazione dell’agenzia su strada e del sito Internet.
- Esclusiva di zona (agenzia su strada/ufficio).
- Consulenza per la richiesta diretta della licenza per Agenzia di Viaggio e Tour operator.