Contratto Franchising: In amicizia è meglio… L’esperto di Franchising City risponde
Scadenza di un contratto franchising.
Alla scadenza di un contratto di franchising non ho voluto rinnovarlo e ho chiuso l’attività.
Ora vengo incolpato di non aver provveduto a reindirizzare la clientela.
Che diritto hanno di incolparmi? Può questo essere definito dannoso dal franchisor?
Lettera firmata.
Risponde Luca Fumagalli, esperto franchising, Dif
Con la scadenza del contratto vengono meno tutti gli obblighi connessi, se non espressamente indicati.
Ad esempio, patti di non concorrenza o di segretezza. Un addebito per il mancato reindirizzo della clientela ci pare difficile da sostenere, a meno che non fosse tra le clausole inserite nella scrittura.
Ciò premesso, al di là degli obblighi contrattuali, lei potrebbe anche compiere un piccolo gesto, anche un semplice cartello, per concludere senza spiacevoli strascichi la collaborazione.
Invia gratuitamente le tue domande direttamente ai nostri esperti.
Le più interessanti saranno pubblicate in questa sezione di FranchisingCity.it.