SoloAffitti, player della locazione del mercato Italia, ha studiato un percorso professionale per Rental property manager, finalizzato a portare sul mercato i nuovi professionisti della rendita immobiliare.
«Gli economisti dibattono apertamente nelle ultime settimane su quali siano gli scenari economici alle porte» spiegano da SoloAffitti. «Tra inflazione e stagnazione, gli investitori si stanno domandando dove sia meglio far confluire i capitali accumulati. Sicuramente i rifugi per antonomasia riprendono quota nelle discussioni e l’immobiliare impazza. Ma per trasformare l’acquisto di beni immobili in un vero e proprio investimento occorre creare un progetto di rendita. L’acquisto di un bene perfettamente posizionato nel mercato di riferimento per caratteristiche e dimensionamento, appetibile a un target alto-spendente, è solo il primo passo. La selezione dell’inquilino e un sistema di tutele a lungo raggio permettono di poter contare su una rendita certa, oltre che garantita dal valore del bene sottostante. Ecco perché, per poter entrare da professionisti nel mondo della consulenza immobiliare, è necessario essere formati».
Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di Solo Affitti e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.